Un tumore al cervello cambia tutto

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un tumore al cervello cambia tutto (Jan Woltmann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un toccante libro di memorie di Jan, che racconta l'esperienza della sua famiglia con la diagnosi di tumore al cervello inoperabile del figlio Nate. Offre una miscela di narrazione personale, profondità emotiva e intuizioni spirituali, ritraendo le sfide della sofferenza intrecciate con i temi della misericordia e della speranza.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo splendido, coinvolgente e difficile da mettere giù. Apre una prospettiva tenera sulla sofferenza e sul dolore, evidenziando al contempo i momenti di gioia e la misericordia di Dio. I lettori lo trovano ispirante e commovente, il che lo rende una lettura potente per chi si trova ad affrontare sfide simili.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi pesanti della sofferenza e del lutto difficili da digerire, poiché il libro si concentra su un'esperienza personale dolorosa.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Brain Tumor Changes Everything

Contenuto del libro:

Cosa fareste se un tumore inoperabile occupasse il tronco encefalico di vostro figlio giovane e adulto? Quali sarebbero i vostri passi successivi? Come iniziereste a pregare? Nel 2011, al figlio ventunenne di Jan Woltmann, Nate, è stato diagnosticato un tumore al cervello: il cancro era letale, la situazione tragica e la speranza svanita. La scienza medica ha fatto tutto il possibile, attraverso radiazioni aggressive e la chemioterapia più potente, per ritardare l'avanzata del tumore, anche se Jan e suo marito sono scivolati sempre più nell'oscurità e nel dolore.

La coppia ha fatto tutto ciò che i genitori fanno quando sono colpiti dal dolore: hanno pianto, sofferto, pregato e pianificato la peggiore perdita immaginabile. Questa è una storia di sofferenza che vi farà trovare un posto al tavolo della cucina, intorno all'albero di Natale e nelle sale d'attesa del CancerCare.

È una storia per le vecchie anime, quelle per cui la vita è maturata, all'improvviso o col tempo, e che si ritrovano alla ricerca del mistero e del significato della vita nel bel mezzo del dolore. Seguendo un'avvincente narrazione medica e con l'aiuto di pensatori cristiani contemplativi, Un tumore al cervello cambia tutto parla il linguaggio del dolore, cerca la presenza della misericordia e trova la sorpresa di Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781725287495
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un tumore al cervello cambia tutto - A Brain Tumor Changes Everything
Cosa fareste se un tumore inoperabile occupasse il tronco encefalico di vostro figlio...
Un tumore al cervello cambia tutto - A Brain Tumor Changes Everything
Un tumore al cervello cambia tutto - A Brain Tumor Changes Everything
Cosa fareste se un tumore inoperabile occupasse il tronco encefalico di vostro figlio...
Un tumore al cervello cambia tutto - A Brain Tumor Changes Everything

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)