Un tumore al cervello cambia tutto

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un tumore al cervello cambia tutto (Jan Woltmann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un accorato memoir che condivide il viaggio dell'autrice attraverso la malattia mortale del figlio, esplorando i temi della sofferenza, del lutto e della misericordia divina. Invita i lettori a trovare speranza e grazia in mezzo alle difficoltà.

Vantaggi:

La scrittura è ben realizzata e coinvolgente, e permette ai lettori di connettersi profondamente con le esperienze dell'autrice. Offre spunti per trovare la misericordia e la speranza nei momenti difficili ed è descritto come stimolante e difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il tema della malattia e della sofferenza emotivamente impegnativo, il che potrebbe renderlo una lettura difficile per chi sta lottando con problemi simili.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Brain Tumor Changes Everything

Contenuto del libro:

Cosa fareste se un tumore inoperabile occupasse il tronco encefalico di vostro figlio giovane e adulto? Quali sarebbero i vostri passi successivi? Come iniziereste a pregare? Nel 2011, al figlio ventunenne di Jan Woltmann, Nate, è stato diagnosticato un tumore al cervello: il cancro era letale, la situazione tragica e la speranza svanita. La scienza medica ha fatto tutto il possibile, attraverso radiazioni aggressive e la chemioterapia più potente, per ritardare l'avanzata del tumore, anche se Jan e suo marito sono scivolati sempre più nell'oscurità e nel dolore.

La coppia ha fatto tutto ciò che i genitori fanno quando sono colpiti dal dolore: hanno pianto, sofferto, pregato e pianificato la peggiore perdita immaginabile. Questa è una storia di sofferenza che vi farà trovare un posto al tavolo della cucina, intorno all'albero di Natale e nelle sale d'attesa del CancerCare.

È una storia per le vecchie anime, quelle per cui la vita è maturata, all'improvviso o col tempo, e che si ritrovano alla ricerca del mistero e del significato della vita nel bel mezzo del dolore. Seguendo un'avvincente narrazione medica e con l'aiuto di pensatori cristiani contemplativi, Un tumore al cervello cambia tutto parla il linguaggio del dolore, cerca la presenza della misericordia e trova la sorpresa di Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781725287518
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un tumore al cervello cambia tutto - A Brain Tumor Changes Everything
Cosa fareste se un tumore inoperabile occupasse il tronco encefalico di vostro figlio...
Un tumore al cervello cambia tutto - A Brain Tumor Changes Everything
Un tumore al cervello cambia tutto - A Brain Tumor Changes Everything
Cosa fareste se un tumore inoperabile occupasse il tronco encefalico di vostro figlio...
Un tumore al cervello cambia tutto - A Brain Tumor Changes Everything

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)