Un traditore della sua specie: Henry Bergh e la nascita del movimento per i diritti degli animali

Punteggio:   (4,8 su 5)

Un traditore della sua specie: Henry Bergh e la nascita del movimento per i diritti degli animali (Ernest Freeberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro fornisce un resoconto dettagliato della vita di Henry Bergh e del suo ruolo fondamentale nella fondazione dell'ASPCA durante la Gilded Age, evidenziando sia gli orrori della crudeltà sugli animali sia i progressi compiuti nel campo del benessere degli animali. Il libro esamina le sfumature, le contraddizioni e l'impatto del lavoro di Bergh contro la crudeltà sugli animali, affrontando al contempo le complesse questioni morali legate al trattamento degli animali.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, coinvolgente e istruttivo, adatto sia agli appassionati di storia sia a chi è interessato ai diritti degli animali. Fornisce racconti avvincenti sulla vita di Bergh, sulle sue crociate morali e sulla fondazione dell'ASPCA. I lettori hanno apprezzato i resoconti dettagliati della crudeltà sugli animali e il lavoro di campagne significative per la protezione degli animali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro difficili da leggere a causa delle inquietanti descrizioni della crudeltà sugli animali. Inoltre, sono state espresse critiche sulla mancanza di una versione Audible e sull'inquadramento del lavoro di Bergh come difesa dei diritti degli animali piuttosto che del loro benessere.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Traitor to His Species: Henry Bergh and the Birth of the Animal Rights Movement

Contenuto del libro:

Da uno storico pluripremiato, la stravagante storia dell'uomo che ha dato diritti agli animali.

Nell'America della Gilded Age, uomini e animali vivevano fianco a fianco in ambienti sporchi e pericolosi sia per gli uomini che per le bestie. La città industriale portò sofferenza, ma ispirò anche una compassione per gli animali che alimentò un controverso movimento anti-crudeltà. Dal centro di questi dibattiti, Henry Bergh lanciò una scioccante campagna per la concessione di diritti agli animali.

Un traditore della sua specie è una storia sociale rivelatrice, ricca di personaggi colorati. Sostenuto da migliaia di uomini e donne che si unirono alla sua causa, Bergh lottò con i baroni rapinatori, le bande di Five Points e il leggendario impresario P. T. Barnum, mentre spingevano per ottenere nuove leggi per proteggere i cavalli dei tram, il bestiame, i cani randagi e altri animali.

Rauco e divertente, Un traditore della sua specie racconta la storia di un uomo straordinario che ha dato voce a chi non ha voce e ha plasmato il nostro moderno rapporto con gli animali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780465093861
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il prigioniero della democrazia: Eugene V. Debs, la Grande Guerra e il diritto al dissenso -...
Nel 1920, il leader socialista Eugene V. Debs si...
Il prigioniero della democrazia: Eugene V. Debs, la Grande Guerra e il diritto al dissenso - Democracy's Prisoner: Eugene V. Debs, the Great War, and the Right to Dissent
Un traditore della sua specie: Henry Bergh e la nascita del movimento per i diritti degli animali -...
Da uno storico pluripremiato, la stravagante...
Un traditore della sua specie: Henry Bergh e la nascita del movimento per i diritti degli animali - A Traitor to His Species: Henry Bergh and the Birth of the Animal Rights Movement

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)