Un terzo testamento: Un pellegrino moderno esplora le peregrinazioni spirituali di Agostino, Blake, Pascal, Tolstoj, Bonhoeffer, Kierkegaard e

Punteggio:   (4,4 su 5)

Un terzo testamento: Un pellegrino moderno esplora le peregrinazioni spirituali di Agostino, Blake, Pascal, Tolstoj, Bonhoeffer, Kierkegaard e (Malcolm Muggeridge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Un terzo testamento” di Malcolm Muggeridge presenta una serie di profili e approfondimenti su figure spirituali di rilievo nella storia cristiana. Mentre alcuni lettori lo trovano illuminante e stimolante, altri lo criticano per la mancanza di profondità e di un'esplorazione approfondita dei suoi argomenti.

Vantaggi:

Molti lettori apprezzano l'arguzia, il fascino e l'acume con cui Muggeridge commenta le figure storiche, lodando il libro per la sua accessibilità e per la capacità di suscitare interesse nell'approfondimento degli individui trattati. È considerato una buona lettura introduttiva che mette in luce i percorsi spirituali di pensatori significativi, presentando una panoramica concisa di temi importanti della loro vita.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro manca di profondità e spesso ruota più intorno alle opinioni personali di Muggeridge che alle reali convinzioni e complessità delle figure che ritrae. Alcuni ritengono che non sia all'altezza delle promesse del titolo e che offra poco più che brevi schizzi, richiedendo ulteriori letture per una comprensione più approfondita. Inoltre, ci si lamenta del suo tono pessimistico e della percezione di un pregiudizio nei confronti della modernità.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Third Testament: A Modern Pilgrim Explores the Spiritual Wanderings of Augustine, Blake, Pascal, Tolstoy, Bonhoeffer, Kierkegaard, and

Contenuto del libro:

Un edonista che diventa santo.

Uno scienziato che ci mette in guardia dal pensare di poter vivere senza Dio. Un artista e poeta la cui opera è un appello alla vita dello spirito.

Un filosofo che sostiene che ognuno di noi deve trovare la propria strada verso Dio. Uno scrittore che sente la piccola voce di Dio in mezzo allo squallore e alle turbolenze politiche. Un venerato romanziere convinto della verità del Vangelo e della propria peccaminosità.

Un pastore la cui esecuzione continua a scuotere l'anima. Basato su un'acclamata serie televisiva, Muggeridge dà vita a questi sette uomini, pensatori anticonformisti le cui peregrinazioni spirituali sono una lettura indimenticabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781570755323
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La conversione - Conversion
Dal libro: Che cos'è una conversione? La domanda è come quella che chiede: "Che cos'è l'innamoramento? Non c'è una procedura standard, né un...
La conversione - Conversion
Un terzo testamento: Un pellegrino moderno esplora le peregrinazioni spirituali di Agostino, Blake,...
Un edonista che diventa santo. Uno scienziato che...
Un terzo testamento: Un pellegrino moderno esplora le peregrinazioni spirituali di Agostino, Blake, Pascal, Tolstoj, Bonhoeffer, Kierkegaard e - A Third Testament: A Modern Pilgrim Explores the Spiritual Wanderings of Augustine, Blake, Pascal, Tolstoy, Bonhoeffer, Kierkegaard, and
Il meglio di Malcolm Muggeridge - The Very Best of Malcolm Muggeridge
Questo tesoro definitivo del meglio di Malcolm Muggeridge è tratto da tutte le...
Il meglio di Malcolm Muggeridge - The Very Best of Malcolm Muggeridge
Cronache del tempo sprecato - Chronicles of Wasted Time
Tornati in stampa per la prima volta dalla morte di Muggeridge nel 1990, entrambi i volumi pubblicati...
Cronache del tempo sprecato - Chronicles of Wasted Time
Qualcosa di bello per Dio - Something Beautiful for God
In occasione della beatificazione di Madre Teresa, avvenuta nell'ottobre 2003, HarperOne è orgogliosa di...
Qualcosa di bello per Dio - Something Beautiful for God
La fine della cristianità - The End of Christendom
La cristianità, secondo Malcolm Muggeridge, è qualcosa di molto diverso dal cristianesimo. Cristo...
La fine della cristianità - The End of Christendom
Cristo e i media - Christ and the Media
"I media in generale, e la televisione in particolare, sono incomparabilmente la più grande influenza singola nella nostra...
Cristo e i media - Christ and the Media

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)