Punteggio:
Le recensioni di “A Time to Bloom”, il secondo libro della serie Leah's Garden, esprimono un forte apprezzamento per lo sviluppo dei personaggi, il contesto storico e i temi della fede e della comunità. I lettori si sono divertiti a riallacciare i rapporti con personaggi familiari e hanno apprezzato l'esplorazione delle relazioni romantiche e la crescita personale in mezzo alle avversità. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato una certa delusione per la co-autorialità e per le occasionali imprecisioni nelle rappresentazioni storiche, in particolare per quanto riguarda il ruolo delle donne.
Vantaggi:⬤ Forte sviluppo dei personaggi e collegamento con i libri precedenti.
⬤ Contesto storico e rappresentazione della comunità coinvolgenti.
⬤ Enfasi sulla fede, la famiglia e la resilienza.
⬤ Elevato contenuto emotivo e sfide della vita reale come la dipendenza e l'abuso sono affrontate in modo ponderato.
⬤ Piacevole stile narrativo dell'autore.
⬤ Alcuni lettori sono rimasti delusi dal fatto che la serie sia co-autorizzata, diluendo le aspettative sul lavoro solista di Lauraine Snelling.
⬤ Critiche per l'inaccuratezza storica degli elementi “women's lib”.
⬤ Occasionali problemi di contenuto riguardanti argomenti delicati come l'abuso di minori e la dipendenza, che potrebbero risultare angoscianti per alcuni lettori.
(basato su 39 recensioni dei lettori)
A Time to Bloom
I loro sogni andranno in frantumi quando si troveranno di fronte a tutto ciò che si oppone a loro?
Delphinium Nielsen e le sue sorelle hanno fatto molto nell'ultimo anno, viaggiando verso ovest e stabilendosi in Nebraska. Stanno costruendo un giardino per dedicarlo alla madre e stanno lavorando contro le forze della natura per far prosperare la loro fattoria. Tuttavia, nulla di tutto ciò può mascherare la loro preoccupazione per il fatto che stanno rapidamente finendo i soldi. Il lavoro di Del, che insegna nella loro città in piena espansione, offre una speranza, non solo per sostenere economicamente le sorelle, ma anche per migliorare la vita dei suoi studenti. Non tutta la città, però, la vede in questo modo: la ricostruzione dell'edificio scolastico viene continuamente trascurata e il padre del suo studente più brillante gli chiede di lavorare alla fattoria invece di frequentare le lezioni.
Quando arriva il fratello Anders con il suo amico RJ, ferito in guerra e con il cuore spezzato, Anders vede la forza dell'idea delle sorelle di avviare una pensione e decide di investirvi. Del trova RJ poco educato e non vuole avere niente a che fare con lui. Ma nonostante i piani migliori di Del e delle sue sorelle, il futuro - e RJ - potrebbe sorprenderle tutte.
L'accurata ricerca della Snelling è ripagata dalla sua vivida evocazione del Nebraska dell'epoca della frontiera... Il risultato è una storia coinvolgente in cui vale la pena perdersi”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)