Un tempo che fu

Punteggio:   (4,9 su 5)

Un tempo che fu (G. Eoannou Stephen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Yesteryear è apprezzato per la narrazione coinvolgente, il ricco sviluppo dei personaggi e la profondità storica, in particolare per il modo in cui intreccia le origini del Ranger Solitario con le esperienze di coloro che vivevano durante la Grande Depressione a Buffalo. I lettori lo trovano avvincente e difficile da mettere giù, sottolineando la capacità dell'autore di trasportarli indietro nel tempo e di far rivivere i personaggi storici. Molti lettori esprimono il desiderio di vedere la storia adattata in un film per la sua qualità cinematografica.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente, il forte sviluppo dei personaggi, l'autenticità storica, lo stile di scrittura coinvolgente, il ritmo incalzante e difficile da mettere da parte, la visualizzazione vivida delle ambientazioni, i personaggi relazionabili, gli elementi nostalgici, sono apprezzati dagli appassionati di narrativa storica e di film noir.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno coinvolgente l'attenzione al contesto storico se preferiscono narrazioni dirette o avventure di fantasia prive di complessità storiche.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Yesteryear

Contenuto del libro:

Siamo nella Buffalo degli anni '30 e la Grande Depressione imperversa.

Il drammaturgo Fran Striker deve scrivere l'episodio pilota di un nuovo programma radiofonico ma, per farlo, deve superare il blocco dello scrittore, sconfiggere una maledizione gitana, sventare un complotto per assassinare FDR e recuperare gli anelli di diamanti rubati appartenenti a un campione di boxe alcolizzato. Chi era quell'uomo mascherato? Basato sulla controversa storia vera del creatore di Lone Ranger, Fran Striker, Yesteryear ci accompagna in un viaggio magico che porta al debutto di un'icona, uno show che ha dato speranza agli americani durante i giorni più bui del paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951631192
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:314

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rook
Rook è basato sulla storia vera di Al Nussbaum. Per l'ignara moglie Lolly, Al è un amorevole padre di famiglia che gioca a scacchi. Per J. Edgar Hoover è il più astuto latitante in...
Rook
Un tempo che fu - Yesteryear
Siamo nella Buffalo degli anni '30 e la Grande Depressione imperversa. Il drammaturgo Fran Striker deve scrivere l'episodio pilota di un...
Un tempo che fu - Yesteryear

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)