Rook

Punteggio:   (4,5 su 5)

Rook (G. Eoannou Stephen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Rook di Stephen Eoannou è un romanzo avvincente basato sulla storia vera del rapinatore di banche Al Nussbaum. Il libro intreccia fatti storici e finzione, creando una narrazione dal ritmo incalzante che esplora personaggi complessi e le loro doppie vite. Il lettore viene trascinato nell'intenso mondo del crimine e delle lotte familiari, rendendo la lettura avvincente dall'inizio alla fine.

Vantaggi:

La narrazione è descritta come magnifica e ben studiata, con caratterizzazioni dinamiche e una trama avvincente che fa girare le pagine. Gli elementi storici aggiungono profondità e la rappresentazione delle relazioni, in particolare quella tra Al e sua moglie Lolly, viene elogiata per la sua risonanza emotiva. Molti recensori hanno notato il ritmo veloce, la suspense e le descrizioni vivide, che lo rendono una lettura appassionante. La scrittura è paragonata a quella di Hemingway per la sua sinteticità.

Svantaggi:

Un recensore ha menzionato un problema fisico con il libro, citando un odore sgradevole della carta o dell'inchiostro. Inoltre, alcuni lettori hanno ritenuto che il personaggio di Lolly fosse eccessivamente ingenuo e poco approfondito rispetto agli altri. Alcune recensioni non hanno evidenziato critiche specifiche, indicando una forte accoglienza generale da parte dei lettori.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Rook è basato sulla storia vera di Al Nussbaum. Per l'ignara moglie Lolly, Al è un amorevole padre di famiglia che gioca a scacchi. Per J. Edgar Hoover è il più astuto latitante in circolazione. Al è la mente dietro una serie di rapine sulla costa orientale che ha messo in crisi le forze dell'ordine. Dopo che il suo socio, il guercio Bobby Wilcoxson, ha ucciso una guardia di banca e ferito un poliziotto di New York, Al viene identificato come uno dei rapinatori e finisce in cima alla lista dei più ricercati dall'FBI. È costretto a fuggire dalla sua città natale, Buffalo, New York, mentre l'FBI si avvicina e Lolly scopre la vita segreta del marito.

Mentre Al assume un'altra identità e cerca di sfuggire alla polizia, Lolly rimane sola a prendersi cura della figlia neonata e ad adattarsi alla sua nuova vita come “moglie del rapinatore”. Amici, familiari e agenti federali fanno pressione su Lolly affinché tradisca Al. Mentre Lolly lotta a casa per le finanze, con gli implacabili agenti dell'FBI e con la sua coscienza, Al e Bobby continuano a rapinare banche, anche se Bobby diventa sempre più mentalmente instabile e pericoloso.

Al ha solo due obiettivi: evitare la cattura e rubare abbastanza soldi per iniziare una nuova vita con la sua famiglia. Tornare a riunirsi alla moglie e al bambino è un suicidio, ma come ha detto Al, si infilerebbe nel cappio di Buffalo solo per Lolly.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956692044
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rook
Rook è basato sulla storia vera di Al Nussbaum. Per l'ignara moglie Lolly, Al è un amorevole padre di famiglia che gioca a scacchi. Per J. Edgar Hoover è il più astuto latitante in...
Rook
Un tempo che fu - Yesteryear
Siamo nella Buffalo degli anni '30 e la Grande Depressione imperversa. Il drammaturgo Fran Striker deve scrivere l'episodio pilota di un...
Un tempo che fu - Yesteryear

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)