Punteggio:
I recensori hanno sentimenti contrastanti su “Un talento per l'omicidio” di Peter Swanson. Molti lodano il libro per la sua trama intrigante e i personaggi ben sviluppati, e alcuni sottolineano la sua capacità di tenere i lettori impegnati grazie a colpi di scena e a una narrazione dal ritmo incalzante. Altri, invece, trovano la storia mediocre o priva di emozioni, suggerendo che, sebbene l'impostazione iniziale sia interessante, alla fine non riesce a dare il massimo in termini di suspense o creatività.
Vantaggi:I lettori hanno apprezzato la trama avvincente, gli intelligenti colpi di scena e lo sviluppo dei personaggi, in particolare di Lily Kintner. La narrazione è descritta come avvincente, divertente e di facile lettura, il che la rende adatta a una lettura da spiaggia. Molti fan sono entusiasti dello stile di scrittura di Peter Swanson e del legame coesivo tra i libri della serie.
Svantaggi:Alcuni recensori ritengono che il libro sia troppo breve, che manchi di emozioni o che la trama sia nella media. Alcuni segnalano che il finale sembra artificioso o che la tensione si esaurisce. Ci sono anche lamentele sul ritmo, con alcune sezioni lente e poco emozionanti.
(basato su 122 recensioni dei lettori)
A Talent for Murder
Una bibliotecaria appena sposata inizia a sospettare che l'uomo che ha sposato possa essere un assassino, in questo romanzo spettacolarmente contorto e subdolamente intelligente di Peter Swanson, autore dei bestseller The Kind Worth Killing e Eight Perfect Murders.
Martha Ratliff ha ammesso da tempo che probabilmente avrebbe trascorso la sua vita da sola. Le andava bene così, era felice della sua esistenza solitaria, stimolata dal suo lavoro di bibliotecaria d'archivio, costantemente circondata da idee stimolanti e dai libri che amava. Ma poi incontrò Alan, un divorziato affascinante e dolce con un lavoro che lo portava in giro per metà dell'anno. Quando lui le chiese di sposarlo, lei disse di sì, anche se lui si sentiva ancora un po' un estraneo.
Dopo un anno il matrimonio andava bene, tranne che per quella strana striscia di sangue sul retro di una camicia che aveva indossato a una conferenza a Denver. La sua curiosità si trasforma in sospetto, Martha indaga sulle città visitate da Alan nell'ultimo anno e scopre uno schema inquietante: cinque casi irrisolti di donne assassinate.
È sposata con un serial killer? O potrebbe essere solo una coincidenza? Incerta su cosa pensare, Martha contatta una vecchia amica della scuola di specializzazione per avere un consiglio. Lily Kintner ha aiutato Martha a uscire dai guai con un fidanzato violento e potrebbe avere qualche idea. Incuriosita, Lily si offre di incontrare Alan per scoprire che tipo di uomo sia davvero... ma ciò che Lily scopre è più perplesso e malvagio di quanto potessero aspettarsi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)