Punteggio:
I lettori lodano “Un soffio di neve e cenere” per la sua profondità emotiva, la narrazione coinvolgente e la ricchezza di dettagli storici. Apprezzano lo sviluppo dei personaggi e la continuazione dell'epica saga di “Outlander”, pur rilevando alcune difficoltà nella lunghezza e nel ritmo del libro. Nel complesso, il libro è considerato una valida aggiunta alla serie, che mantiene l'investimento del lettore nei viaggi dei personaggi.
Vantaggi:La narrazione emotiva è avvincente, i personaggi ben sviluppati, il contesto storico intricato, le avventure coinvolgenti, le relazioni tra i personaggi forti e la capacità di mantenere la tensione e l'eccitazione nel corso di una lunga narrazione.
Svantaggi:⬤ Il libro è notevolmente lungo, cosa che alcuni lettori trovano estenuante
⬤ la serie richiede di essere letta in ordine a causa dell'intreccio delle trame
⬤ alcuni ritengono che il ritmo non sia uniforme o che la storia sia a volte tortuosa
⬤ e alcuni lettori affermano che la presenza di scene di sesso potrebbe non piacere a tutti.
(basato su 6082 recensioni dei lettori)
A Breath of Snow and Ashes
Il sesto libro dell'acclamata saga Outlander di Diana Gabaldon, da cui è stata tratta la serie originale di Starz. Non perdetevi il nuovo romanzo di Outlander, Go Tell the Bees That I Am Gone, disponibile dal 23 novembre!
"L'ampio respiro del romanzo permette alla Gabaldon di fare ciò che le riesce meglio, dipingere con squisiti dettagli le vite dei suoi personaggi."-- Booklist
L'anno è il 1772 e, alla vigilia della Rivoluzione americana, la lunga miccia della ribellione è già stata accesa. Uomini giacciono morti per le strade di Boston, e nei boschi della Carolina del Nord, capanne isolate bruciano nella foresta.
Con il caos che si sta scatenando, il governatore chiede a Jamie Fraser di unire i territori retrostanti e salvaguardare la colonia per il Re e la Corona. Ma da sua moglie Jamie sa che di lì a tre anni verrà sparato il colpo sentito in tutto il mondo e il risultato sarà l'indipendenza, con i fedeli al re morti o in esilio. E c'è anche la questione di un piccolo ritaglio della Wilmington Gazette, datato 1776, che riporta la morte di Jamie, insieme ai suoi parenti. Per una volta, spera, la sua famiglia che viaggia nel tempo potrebbe sbagliarsi sul futuro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)