Un sistema di sicurezza globale: Un'alternativa alla guerra (Edizione 2018-19)

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un sistema di sicurezza globale: Un'alternativa alla guerra (Edizione 2018-19) (Kent Shifferd)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

A Global Security System: An Alternative to War (2018-19 Edition)

Contenuto del libro:

Basandosi su una serie di prove convincenti che la violenza non è una componente necessaria del conflitto tra Stati e tra Stati e attori non statali, World BEYOND War afferma che si può porre fine alla guerra stessa. Noi esseri umani abbiamo vissuto senza guerre per la maggior parte della nostra esistenza e la maggior parte delle persone vive senza guerre per la maggior parte del tempo. La guerra è nata circa 10.000 anni fa (solo il 5% della nostra esistenza come Homo Sapiens) e ha generato un circolo vizioso in quanto i popoli, temendo l'attacco degli Stati militarizzati, hanno ritenuto necessario imitarli; così è iniziato il ciclo di violenza che è culminato negli ultimi 100 anni in una condizione di permawar. La guerra minaccia oggi di distruggere la civiltà, poiché le armi sono diventate sempre più distruttive. Tuttavia, negli ultimi 150 anni si sono sviluppate nuove conoscenze e metodi rivoluzionari di gestione nonviolenta dei conflitti che ci portano ad affermare che è giunto il momento di porre fine alla guerra e che possiamo farlo mobilitando milioni di persone intorno a uno sforzo globale.

Qui troverete i pilastri della guerra che devono essere abbattuti per far crollare l'intero edificio del sistema bellico, e qui ci sono le fondamenta della pace, già in corso di realizzazione, su cui costruiremo un mondo in cui tutti saranno al sicuro.

Questo libro presenta un progetto completo per la pace che si basa su tre grandi strategie per porre fine alla guerra: 1) smilitarizzare la sicurezza, 2) gestire i conflitti senza violenza e 3) creare una cultura di pace. Queste sono le componenti interconnesse del nostro sistema: i quadri, i processi, gli strumenti e le istituzioni necessari per smantellare la macchina della guerra e sostituirla con un sistema di pace che fornirà una sicurezza comune più garantita.

L'edizione 2018-19 dell'AGSS è stata curata e aggiornata da Tony Jenkins, PhD - Direttore Didattico di World BEYOND War; Direttore Generale dell'Istituto Internazionale per l'Educazione alla Pace; Coordinatore della Campagna Globale per l'Educazione alla Pace; Professore Aggiunto di Studi sulla Giustizia e sulla Pace presso la Georgetown e la George Washington University.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998085968
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un sistema di sicurezza globale: Un'alternativa alla guerra (Edizione 2018-19) - A Global Security...
Basandosi su una serie di prove convincenti che la...
Un sistema di sicurezza globale: Un'alternativa alla guerra (Edizione 2018-19) - A Global Security System: An Alternative to War (2018-19 Edition)
Un sistema di sicurezza globale: Un'alternativa alla guerra - A Global Security System: An...
Basandosi su una serie di prove convincenti che la...
Un sistema di sicurezza globale: Un'alternativa alla guerra - A Global Security System: An Alternative to War
Un sistema di sicurezza globale: Un'alternativa alla guerra: Edizione 2016 - A Global Security...
Basandosi su una serie di prove convincenti che la...
Un sistema di sicurezza globale: Un'alternativa alla guerra: Edizione 2016 - A Global Security System: An Alternative to War: 2016 Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)