Un sistema di sicurezza globale: Un'alternativa alla guerra

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un sistema di sicurezza globale: Un'alternativa alla guerra (Kent Shifferd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una visione della pace globale, sfidando l'inevitabilità della guerra e offrendo alternative pratiche per promuovere l'armonia. Pur ispirando speranza e delineando un percorso costruttivo, alcuni critici mettono in dubbio la fattibilità delle idee proposte e le ipotesi dell'autore sulla fiducia nei sistemi internazionali.

Vantaggi:

Offre una visione positiva per la pace, passi pratici per il cambiamento, incoraggia il passaggio dalla guerra a una mentalità incentrata sulla pace, sostiene gli sforzi di pacificazione in corso ed è ben studiato e ottimista.

Svantaggi:

Alcuni sostengono che le idee dell'autore manchino di autoconsapevolezza e praticità, sollevino preoccupazioni sull'attuazione di un sistema di sicurezza globale ed esprimano scetticismo sull'affidabilità delle organizzazioni internazionali.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Global Security System: An Alternative to War

Contenuto del libro:

Basandosi su una serie di prove convincenti che la violenza non è una componente necessaria del conflitto tra Stati e tra Stati e attori non statali, World Beyond War afferma che la guerra stessa può essere eliminata.

Noi esseri umani abbiamo vissuto senza guerre per la maggior parte della nostra esistenza e la maggior parte delle persone vive senza guerre per la maggior parte del tempo. La guerra è nata circa 6.000 anni fa (meno del 5% della nostra esistenza come Homo sapiens) e ha generato un circolo vizioso di guerre, poiché i popoli, temendo di essere attaccati da Stati militarizzati, hanno trovato necessario imitarli e così è iniziato il ciclo di violenza che è culminato negli ultimi 100 anni in una condizione di permawar.

La guerra minaccia oggi di distruggere la civiltà, poiché le armi sono diventate sempre più distruttive. Tuttavia, negli ultimi 150 anni si sono sviluppate nuove conoscenze e metodi rivoluzionari di gestione nonviolenta dei conflitti che ci portano ad affermare che è giunto il momento di porre fine alla guerra e che possiamo farlo mobilitando milioni di persone attorno a uno sforzo globale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998085920
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un sistema di sicurezza globale: Un'alternativa alla guerra (Edizione 2018-19) - A Global Security...
Basandosi su una serie di prove convincenti che la...
Un sistema di sicurezza globale: Un'alternativa alla guerra (Edizione 2018-19) - A Global Security System: An Alternative to War (2018-19 Edition)
Un sistema di sicurezza globale: Un'alternativa alla guerra - A Global Security System: An...
Basandosi su una serie di prove convincenti che la...
Un sistema di sicurezza globale: Un'alternativa alla guerra - A Global Security System: An Alternative to War
Un sistema di sicurezza globale: Un'alternativa alla guerra: Edizione 2016 - A Global Security...
Basandosi su una serie di prove convincenti che la...
Un sistema di sicurezza globale: Un'alternativa alla guerra: Edizione 2016 - A Global Security System: An Alternative to War: 2016 Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)