Un sentiero mistico meno battuto: Una prospettiva psicologica junghiana - Note di diario, poesie, sogni e benedizioni

Punteggio:   (4,7 su 5)

Un sentiero mistico meno battuto: Una prospettiva psicologica junghiana - Note di diario, poesie, sogni e benedizioni (R. Wright Jerry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro invita i lettori a intraprendere un viaggio interiore trasformativo, esplorando i temi della coscienza, del benessere e dell'interconnessione degli individui con il mondo. Viene descritto come stimolante e un valido compagno di viaggio, anche se può sfidare i lettori a confrontarsi con le proprie convinzioni e assunzioni.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per la sua perspicacia, per l'incoraggiamento alla crescita personale e per la prospettiva nuova di una vita consapevole. I recensori apprezzano la saggezza dell'autore e la natura ispiratrice del libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro impegnativo, perché li costringe a rivalutare la propria vita e le proprie convinzioni. Il linguaggio metaforico e i temi profondi possono essere sconvolgenti per alcuni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Mystical Path Less Traveled: A Jungian Psychological Perspective - Journal Notes, Poems, Dreams, and Blessings

Contenuto del libro:

... Basandosi sulla psicologia analitica di Carl Gustav Jung, sulle scoperte della scienza moderna e sulle tradizioni mistiche di numerose religioni del mondo, questo libro propone una mistica psicologica che ha preceduto, e ora sostituisce, la storica mistica teologica che è stata dipendente dalle immagini teistiche di Dio. Tali immagini non sono più significative per molte persone - o necessarie.

... Queste pagine esplorano un percorso spirituale alternativo che ha il carattere di una mistica fondata e incarnata e che sostituisce l'evasione celeste e disincarnata che ha dominato il collettivo religioso per più di 4.000 anni.

... Il misticismo psicologico amplia i significati di dio, religione, mistico e mistica e convalida l'universalità delle esperienze umane del numinoso. La prospettiva mistica è quella di un'immanenza radicale.

... L'intera impresa umana è questa: È un esperimento per accettare i nostri angeli e mostri interiori, individualmente e collettivamente, e per vivere responsabilmente il nostro contratto sociale assegnato dalla Natura.

... Quando il divino è situato all'interno della materia, del mondo naturale e della psiche umana - piuttosto che all'esterno o al di là - l'intera vita diventa un santuario mistico. Questa prospettiva promuove un misticismo pratico o pragmatico che abbraccia ciò che è e come vivere ciò che è in modo responsabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781630519377
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ripensare Dio e la religione: Saggi per chi ha una mentalità psicologica - Reimagining God and...
Con la necessaria scomparsa e morte delle antiche...
Ripensare Dio e la religione: Saggi per chi ha una mentalità psicologica - Reimagining God and Religion: Essays for the Psychologically Minded
Un sentiero mistico meno battuto: Una prospettiva psicologica junghiana - Note di diario, poesie,...
... Basandosi sulla psicologia analitica di Carl...
Un sentiero mistico meno battuto: Una prospettiva psicologica junghiana - Note di diario, poesie, sogni e benedizioni - A Mystical Path Less Traveled: A Jungian Psychological Perspective - Journal Notes, Poems, Dreams, and Blessings
Un sentiero mistico meno battuto: Una prospettiva psicologica junghiana - Note di diario, poesie,...
... Basandosi sulla psicologia analitica di Carl...
Un sentiero mistico meno battuto: Una prospettiva psicologica junghiana - Note di diario, poesie, sogni e benedizioni - A Mystical Path Less Traveled: A Jungian Psychological Perspective - Journal Notes, Poems, Dreams, and Blessings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)