Punteggio:
Il libro “Un secondo dopo” presenta una narrazione stimolante sulle conseguenze catastrofiche di un attacco EMP agli Stati Uniti, concentrandosi sulle sfide di sopravvivenza affrontate da una piccola comunità. Sebbene molti lettori lo trovino avvincente e realistico, ci sono critiche notevoli riguardo alla qualità della scrittura e allo sviluppo dei personaggi.
Vantaggi:⬤ Storia avvincente e coinvolgente che mantiene i lettori coinvolti.
⬤ Rappresentazione realistica della sopravvivenza e del collasso della società.
⬤ Temi forti di resilienza, comunità e dilemmi etici in situazioni di crisi.
⬤ Fornisce spunti preziosi per prepararsi a potenziali disastri.
⬤ Molteplici errori grammaticali e un editing poco accurato tolgono valore all'esperienza di lettura.
⬤ I personaggi sono spesso visti come piatti e poco sviluppati.
⬤ Alcuni lettori criticano gli scenari troppo ottimistici che si presentano dopo l'attacco EMP.
⬤ I dialoghi possono essere confusi a causa della mancanza di una chiara identificazione dei parlanti.
(basato su 9416 recensioni dei lettori)
One Second After
Un thriller post-apocalittico che racconta le conseguenze negli Stati Uniti dopo un terrificante attacco terroristico con armi a impulsi elettromagnetici.
L'autore del best seller del New York Times William R. Forstchen ci porta ora una storia che può essere fin troppo terribilmente reale... una storia in cui un uomo lotta per salvare la sua famiglia e la sua piccola città della Carolina del Nord dopo che l'America ha perso una guerra, in un secondo, una guerra che rimanderà l'America ai Secoli Bui... Una guerra basata su un'arma, un impulso elettromagnetico (EMP). Un'arma che potrebbe essere già nelle mani dei nostri nemici.
A mesi dalla pubblicazione, One Second After è già stato citato al Congresso come un libro che tutti gli americani dovrebbero leggere, un libro già discusso nei corridoi del Pentagono come uno sguardo veramente realistico su un'arma e sul suo impressionante potere di distruggere gli interi Stati Uniti, letteralmente in un secondo. Un'arma che, secondo il Wall Street Journal, potrebbe distruggere l'America. Nella tradizione di On the Beach, Fail Safe e Testament, questo libro, ambientato in una tipica cittadina americana, è un terribile avvertimento di quello che potrebbe essere il nostro futuro... e la nostra fine.
La serie di John Matherson
#1 Un secondo dopo.
#2 Un anno dopo.
#3 L'ultimo giorno.
Altri libri
Pilastro del cielo.
48 ore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)