Punteggio:
It Seemed Like A Good Idea è una scanzonata esplorazione degli errori storici, incentrata su decisioni che all'epoca sembravano sagge ma che hanno portato a esiti disastrosi. Sebbene il libro sia una lettura piacevole per gli appassionati di storia occasionali e per coloro che cercano di stimolare l'interesse per gli eventi storici, non è adatto per una seria ricerca accademica a causa della sua mancanza di profondità e della presenza di errori fattuali.
Vantaggi:⬤ La narrazione coinvolgente e umoristica
⬤ i capitoli brevi facilitano la lettura
⬤ si rivolge ai lettori occasionali e al pubblico più giovane
⬤ fornisce approfondimenti su eventi storici noti
⬤ incoraggia l'interesse per la storia attraverso narrazioni accessibili.
⬤ Manca di rigore storico e di citazioni
⬤ contiene imprecisioni e ripetizioni
⬤ può semplificare eccessivamente eventi storici complessi
⬤ non è adatto a ricerche accademiche specifiche.
(basato su 18 recensioni dei lettori)
It Seemed Like a Good Idea...
Nel corso degli annali della storia, le migliori intenzioni - e talvolta le peggiori - hanno messo in moto eventi con un esito molto diverso da quello originariamente previsto. In questa cronaca divertente e ricca di fatti, William Forstchen e Bill Fawcett esplorano gli spartiacque della storia che sono iniziati come la migliore delle idee e sono finiti come il peggiore dei fiaschi.
Una guerra santa: le crociate medievali per la liberazione religiosa diventano secoli di massacri e distruzioni.
Rivalità tra fratelli: Leif Erikson risparmia la vita della sorella e ritarda di cinquecento anni la scoperta del Nuovo Mondo.
Grandi armi - L'imperatore Costantino XI si rifiuta di acquistare un nuovo supercannone che gli permetterebbe di dominare i suoi nemici, così il suo creatore vende il cannone ai turchi, che poi schiacciano Costantinopoli.
Con arguzia disinvolta e sottile intuizione, It Seemed Like a Good Idea... mette la lingua in bocca e cavalca i fiaschi della storia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)