Un salice d'argento in riva al mare

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un salice d'argento in riva al mare (Kelli Stuart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Un salice d'argento in riva al mare è un romanzo profondamente emotivo e splendidamente scritto che esplora le vite di tre generazioni di donne legate da segreti, dalla storia e dal desiderio di perdono e comprensione. La storia intreccia senza soluzione di continuità il passato e il presente, gettando luce sulla cultura russa e sulle lotte che danno forma alle dinamiche familiari.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione sfaccettata, i personaggi ben sviluppati e la profondità emotiva. I lettori apprezzano la capacità dell'autrice di evocare sentimenti genuini, la prosa ben realizzata e il ricco contesto storico, in particolare per quanto riguarda la cultura russa. I personaggi sono ben riconoscibili e i loro viaggi risuonano fortemente con i lettori. Molti hanno trovato la narrazione coinvolgente, avvincente e appassionante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio che il libro fosse più lungo, perché erano così coinvolti da voler approfondire i personaggi e le storie. Non sono state rilevate critiche significative, ma alcuni ritengono che i molteplici narratori possano occasionalmente disturbare il flusso, anche se in generale è stato ben eseguito.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Silver Willow by the Shore

Contenuto del libro:

Come si fa ad affrontare il futuro se non si conosce il proprio passato? Quando una gravidanza inaspettata cambia i suoi sogni, la diciassettenne Annie cerca di tenerlo nascosto a sua madre e a sua nonna. Ma i segreti hanno un modo per venire a galla.

In una famiglia di donne forti, l'arrivo di una nuova vita innesca una spirale di verità che rivela un passato pieno di sussurri e bugie, un passato che esisteva in un altro mondo sotto la pesante mano dell'oppressione sovietica. Questa storia ha dettato le circostanze del presente, ma la speranza, la redenzione e il perdono cresceranno nei luoghi rocciosi di queste differenze generazionali. Un salice d'argento sulla spiaggia è la storia dell'amore incrollabile tra madri e figlie e dell'impatto che le decisioni del passato possono avere sulle circostanze attuali.

Questo romanzo intreccia le storie di generazioni di donne, dai gulag della Siberia degli anni Trenta, alla tranquilla oppressione della Mosca sovietica degli anni Ottanta, fino al Tennessee di oggi. È una narrazione indimenticabile del tradimento dei segreti e della luce che unisce il cuore di una famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578504308
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un salice d'argento in riva al mare - A Silver Willow by the Shore
Come si fa ad affrontare il futuro se non si conosce il proprio passato? Quando una...
Un salice d'argento in riva al mare - A Silver Willow by the Shore
Maestro artigiano - Master Craftsman
Nel 1917 Alma Pihl, maestra artigiana della Maison Fabergé, fu incaricata di proteggere uno dei più grandi segreti della storia russa: un...
Maestro artigiano - Master Craftsman
Il maestro artigiano - The Master Craftsman
Nel 1917 Alma Pihl, maestra artigiana della Casa FabergZ, fu incaricata di proteggere uno dei più grandi segreti della storia...
Il maestro artigiano - The Master Craftsman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)