Maestro artigiano

Punteggio:   (4,4 su 5)

Maestro artigiano (Kelli Stuart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Master Craftsman” di Kelli Stuart è una fiction storica a doppia linea temporale che intreccia una moderna caccia al tesoro per un uovo Fabergé perduto con gli eventi che circondano la caduta dell'Impero russo. La storia fonde arte, cultura e storia, affascinando i lettori con personaggi coinvolgenti e colpi di scena ricchi di suspense. Mentre molti recensori hanno lodato il libro per il contesto storico dettagliato e la narrazione avventurosa, alcuni hanno espresso disappunto per la mancanza di profondità nello sviluppo dei personaggi e per l'assenza di temi cristiani.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente fin dall'inizio, mescola bene la storia con l'avventura e utilizza efficacemente una narrazione a doppia linea temporale per intrecciare il passato e il presente. Molti lettori apprezzeranno i vividi dettagli storici relativi alle uova Fabergé e alla Rivoluzione russa. I personaggi sono ben riconoscibili e la trama presenta diversi colpi di scena inaspettati che mantengono il lettore coinvolto.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato carente lo sviluppo dei personaggi e hanno notato che i punti di svolta della trama erano prevedibili. Ci sono stati sentimenti contrastanti riguardo al fatto che il libro sia commercializzato come narrativa cristiana, a meno che i lettori non si siano avvicinati con aspettative diverse; il libro ha pochi o nessun riferimento spirituale o biblico. Alcuni hanno parlato di una leggera confusione dovuta allo spostamento della linea temporale e alla quantità eccessiva di dettagli storici.

(basato su 141 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Master Craftsman

Contenuto del libro:

Nel 1917 Alma Pihl, maestra artigiana della Maison Fabergé, fu incaricata di proteggere uno dei più grandi segreti della storia russa: un uovo Fabergé sconosciuto che Peter Karl Fabergé aveva creato in segreto per onorare la sua fedeltà divisa sia al popolo russo che alla famiglia dello zar imperiale. Quando Alma e suo marito fuggirono dalla Russia per la natia Finlandia nel 1921, portò con sé il segreto, custodendo il suo passato legame con la famiglia Romanov.

Tre generazioni dopo, Nick Laine, cacciatore di tesori di fama mondiale, è malato e teme che il segreto dell'uovo scomparso muoia con lui. Con il tempo che stringe, affida la missione di recuperare l'uovo alla figlia separata, Ava, che non ha idea dei pericoli che sta per affrontare. Quando la posta in gioco si alza, Ava è costretta a dichiarare la propria fedeltà e le conseguenze sono più grandi di quanto potesse immaginare.

Questa moderna caccia al tesoro della pluripremiata autrice Kelli Stuart vi trasporta nel mondo opulento e infido della Rivoluzione russa per portare alla luce misteri a lungo sepolti.

*.

“Con una doppia trama, la Stuart intreccia l'affascinante storia della creazione delle uova di Pasqua imperiali Fabergé per la famiglia Romanov con un racconto contemporaneo che descrive la ricerca di un uovo segreto (fittizio)” - Booklist.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780800741150
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un salice d'argento in riva al mare - A Silver Willow by the Shore
Come si fa ad affrontare il futuro se non si conosce il proprio passato? Quando una...
Un salice d'argento in riva al mare - A Silver Willow by the Shore
Maestro artigiano - Master Craftsman
Nel 1917 Alma Pihl, maestra artigiana della Maison Fabergé, fu incaricata di proteggere uno dei più grandi segreti della storia russa: un...
Maestro artigiano - Master Craftsman
Il maestro artigiano - The Master Craftsman
Nel 1917 Alma Pihl, maestra artigiana della Casa FabergZ, fu incaricata di proteggere uno dei più grandi segreti della storia...
Il maestro artigiano - The Master Craftsman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)