Un ritratto in ombra

Punteggio:   (4,3 su 5)

Un ritratto in ombra (Nicole Jarvis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Portrait in Shadow di Nicole Jarvis è un fantasy storico splendidamente scritto, ambientato nella Firenze del XVII secolo, che intreccia arte, magia e vita di personaggi storici reali. La storia segue Artemisia Gentileschi, un'artista di talento che si trova ad affrontare le sue passioni contro le norme della società in un'ambientazione ricca di dettagli e di atmosfera. I recensori ne lodano lo sviluppo dei personaggi, le descrizioni vivide e l'esplorazione di temi significativi legati all'arte e alla creatività.

Vantaggi:

Scrittura e personaggi eccellenti, descrizioni coinvolgenti di Firenze, contesto storico ben studiato, esplorazione approfondita di temi legati all'arte e al suo ruolo sociale e una trama avvincente che unisce storia e magia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il ritmo lento, in quanto si tratta di una storia che brucia lentamente, e alcuni hanno detto che il libro era difficile da trovare inizialmente, indicando alcuni problemi di accessibilità.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Portrait in Shadow

Contenuto del libro:

Entrate in un sontuoso mondo di arte e magia nella Firenze del XVII secolo, mentre Artemisia Gentileschi è determinata a lasciare il segno come pittrice e a compiere la sua vendetta - perfetto per i fan di Alix E. Harrow, Elena Ferrante e Susanna Clarke.

Quando Artemisia Gentileschi arriva a Firenze in cerca di un rifugio per la sua arte, affronta subito l'opposizione della potente Accademia, autoproclamatasi custode della magia curativa e necrotica che protegge la città da peste e maledizioni. Quando gli artisti creano i loro capolavori, aggiungono alla pittura o al marmo strati su strati di magia tratti dalla loro stessa essenza vitale, prosciugando il loro potere ma producendo opere che guariranno centinaia di persone e ispireranno generazioni. L'Accademia, composta da soli uomini, custodisce gelosamente il suo potere sull'arte e sull'architettura e non c'è posto per una giovane donna ambiziosa che arriva da Roma sotto una nuvola di scandalo.

Sola e in lotta per ogni commissione, Artemisia inizia a conquistare alleati tra luminari come Galileo e Michelangelo il Giovane, oltre alla ricca e potente Cristina de' Medici. Ma quando l'ombra del suo infame processo per stupro a Roma porta i suoi pensieri alla vendetta e un predicatore incendiario sposta le sue ire da Galileo al mondo dell'arte di Firenze, Artemisia deve scegliere tra la vendetta e il suo sogno di creare un'eredità che attraversi le generazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803362342
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le luci di Praga - The Lights of Prague
Per i lettori di VE Schwab e di The Witcher, scienza e magia si scontrano nella suggestiva Praga dell'epoca dei lampioni.Nelle...
Le luci di Praga - The Lights of Prague
Un ritratto in ombra - A Portrait in Shadow
Entrate in un sontuoso mondo di arte e magia nella Firenze del XVII secolo, mentre Artemisia Gentileschi è determinata a lasciare...
Un ritratto in ombra - A Portrait in Shadow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)