Le luci di Praga

Punteggio:   (4,3 su 5)

Le luci di Praga (Nicole Jarvis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le luci di Praga è un romanzo fantasy storico con protagonisti un vampiro e un lampionaio, ambientato in una versione vividamente descritta di Praga. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato la costruzione di un mondo coinvolgente, la profondità tematica e l'incantevole trama, alcuni hanno trovato il ritmo incoerente e alcuni personaggi poco approfonditi.

Vantaggi:

Costruzione del mondo coinvolgente e descrizioni vivide di Praga.
Trama e temi coinvolgenti, tra cui un'interpretazione unica dei vampiri.
Viaggi emotivi dei personaggi e conflitti interessanti.
I lettori hanno trovato il libro una lettura piacevole e divertente, e alcuni hanno espresso il desiderio di un seguito.
La capacità del libro di trasportare i lettori in un mondo storico e magico.
I personaggi sono stati notati per la loro complessità e profondità, nonostante alcune critiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento, soprattutto nella prima metà del libro.
Personaggi come Domek sono stati visti come monodimensionali o privi di profondità da alcuni recensori.
Alcuni lettori hanno faticato a rimanere coinvolti nella trama e hanno notato che in alcuni punti si è trascinata.
Il cattivo e i personaggi secondari sono stati descritti come generici e poco sviluppati.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lights of Prague

Contenuto del libro:

Per i lettori di VE Schwab e di The Witcher, scienza e magia si scontrano nella suggestiva Praga dell'epoca dei lampioni.

Nelle tranquille strade di Praga ogni sorta di misteriosa creatura si annida nell'ombra. All'insaputa dei cittadini, la loro unica speranza contro la marea di predatori sono gli impavidi lampionari, un'élite segreta di cacciatori di mostri la cui luce impedisce l'oscurità ogni notte. Domek Myska conduce una vita costellata di incontri sconvolgenti con la peggiore specie di male: i pijavice, creature vampiriche assetate di sangue e senz'anima. Nonostante ciò, Domek trova conforto nei momenti trascorsi in compagnia della sua amica, la bella e intelligente Lady Ora Fischerov, una vedova con dei segreti tutti suoi.

Quando Domek si ritrova perseguitato dallo spirito della Dama Bianca - un fantasma che infesta le sale barocche del castello di Praga - si imbatte nell'essenza senziente di un “Will-o'-the-wisp” catturata in un misterioso contenitore. Ora, in qualità di portatore, Domek ne esercita il potere, ma lo spiritello, noto per aver condotto i viaggiatori alla morte, non si lascerà controllare così facilmente.

Dopo aver scoperto una cospirazione tra i pijavice che potrebbe scatenare il terrore nel mondo diurno, Domek si ritrova in una corsa contro coloro che mirano a distorcere la scienza alchemica per il loro pericoloso guadagno.

Quando Domek si ritrova perseguitato dallo spirito della Dama Bianca - un fantasma che infesta le sale barocche del castello di Praga - si imbatte nell'essenza senziente di un Will-o'-the-wisp, uno spirito dispettoso noto per condurre alla morte i viaggiatori smarriti, ma che, una volta catturato, è destinato a servire i desideri dei suoi proprietari.

Dopo aver scoperto una cospirazione tra i pijavica che potrebbe scatenare il terrore nel mondo diurno, Domek si trova a dover combattere contro coloro che mirano a distorcere la scienza alchemica per il loro pericoloso guadagno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789093940
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le luci di Praga - The Lights of Prague
Per i lettori di VE Schwab e di The Witcher, scienza e magia si scontrano nella suggestiva Praga dell'epoca dei lampioni.Nelle...
Le luci di Praga - The Lights of Prague
Un ritratto in ombra - A Portrait in Shadow
Entrate in un sontuoso mondo di arte e magia nella Firenze del XVII secolo, mentre Artemisia Gentileschi è determinata a lasciare...
Un ritratto in ombra - A Portrait in Shadow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)