Un riff d'amore

Punteggio:   (4,7 su 5)

Un riff d'amore (Greg Jarrell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Greg Jarrell, “A Riff of Love”, è un'esplorazione sentita e splendidamente scritta della comunità, dell'amore e della giustizia sociale, incentrata principalmente sulle sue esperienze nel quartiere di Enderly Park a Charlotte, NC. Attraverso una narrazione evocativa, Jarrell affronta i temi della gentrificazione, del privilegio dei bianchi e dell'importanza dei legami di vicinato nel promuovere la compassione e la giustizia.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo stile di scrittura lirico, la profonda risonanza emotiva e la ricchezza della narrazione. I lettori lodano la capacità di Jarrell di affrontare i temi difficili dell'ingiustizia sociale e della disuguaglianza sistemica con onestà e compassione. Le sue riflessioni incoraggiano la crescita personale e la rivalutazione del modo in cui si interagisce con le comunità emarginate. La metafora del jazz come quadro di riferimento per la comprensione delle dinamiche comunitarie è particolarmente apprezzata e aggiunge profondità alla narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro impegnativo in termini di confronto con i propri presupposti e privilegi. Sebbene molti apprezzino la profondità della discussione sulle questioni sociali, altri potrebbero trovare l'esplorazione di questi temi scomoda o impegnativa. Alcuni lettori hanno notato che il libro richiede uno sforzo per ripensare a prospettive radicate, cosa che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Riff of Love

Contenuto del libro:

Insegnanti sorprendenti. Perdite tragiche.

Doni inaspettati. Ogni quartiere ha storie e modi di cantare le storie del proprio luogo. Se si inizia a scavare, si scopre ogni tipo di musica.

In un quartiere esperto di improvvisazione, come Enderly Park, si scoprono anche nuovi modi di cantare quelle canzoni e un coro di nuovi parenti con cui cantarle. Dal 2005, l'autore e sassofonista Greg Jarrell ha imparato le canzoni di Enderly Park, il suo quartiere di Charlotte.

A Riff of Love esplora i riff e le melodie che compongono la vita del quartiere e di QC Family Tree, la casa di accoglienza in cui vive. Sebbene i vicini debbano affrontare notevoli barriere economiche e politiche, continuano a prosperare.

Divertenti, strazianti e impegnativi in egual misura, questi racconti e saggi sulla vita a Enderly Park ispireranno sicuramente nuove improvvisazioni verso la comunità e l'amore per il prossimo a chiunque li legga.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532633256
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un riff d'amore - A Riff of Love
Insegnanti sorprendenti. Perdite tragiche. Doni inaspettati. Ogni quartiere ha storie e modi di cantare le storie del proprio luogo. Se si inizia a...
Un riff d'amore - A Riff of Love
Le nostre trasgressioni: Le chiese bianche e la presa dei quartieri americani - Our Trespasses:...
Our Trespasses scopre come razza, geografia,...
Le nostre trasgressioni: Le chiese bianche e la presa dei quartieri americani - Our Trespasses: White Churches and the Taking of American Neighborhoods

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)