Un richiamo alla fame e alle ali

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un richiamo alla fame e alle ali (Jane Ebihara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie di Jane Ebihara, “A Reminder of Hunger and Wings”, è apprezzata per il linguaggio profondo, la profondità emotiva e l'accessibilità. I lettori trovano le sue immagini mozzafiato e i temi del dolore e della guarigione risuonano con forza. La raccolta è descritta come una “sottile gemma” che invita a molteplici letture.

Vantaggi:

Molto apprezzata per le sue immagini belle e profonde
accessibile a un'ampia gamma di lettori, soprattutto a quelli che hanno a che fare con una perdita
temi evocativi della vita, della morte, del lutto e della guarigione
il linguaggio è curato e invitante
incoraggia la rilettura riflessiva.

Svantaggi:

Alcuni recensori non hanno menzionato specifici svantaggi, ma un potenziale svantaggio potrebbe essere che i temi del lutto potrebbero essere troppo pesanti per alcuni lettori; inoltre, chi cerca uno stile poetico più semplicistico potrebbe trovare la profondità impegnativa.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Reminder of Hunger and Wings

Contenuto del libro:

Recensione “A Reminder of Hunger and Wings” di Jane Ebihara inizia nell'infanzia con “il suo primo ricordo/questo/di tranquilla ribellione”. Le poesie che seguono descrivono un viaggio attraverso il tempo e la perdita.

Parlano di speranza e fanno i conti con il dolore. Queste poesie sono abilmente realizzate con un'attenzione meticolosa alla linea, all'immagine e al suono. Compresse e avvincenti, piene di metafore e di significato, riflettono la ricchezza di una vita esaminata e realizzata.

Ebihara crea per i suoi lettori (come fa il ragno nella poesia “Il poeta guarda un ragno”) un profondo e avvincente senso di “meraviglia dal desiderio”. “Adele Kenny, Poetry Editor, Tiferet JournalLe poesie di A Reminder of Hunger and Wings trasmettono l'immobilità, come nella quiete della natura, ma sussurrano anche ‘ancora’ come nella persistenza.

Le poesie di Ebihara ci ricordano che tutta la luce può essere “una fetta di luce invernale”, che “il mattino arriva comunque” anche se “a volte è così/che finisce una poesia d'amore”. Ma ciò che persiste con maggiore urgenza è la voce di Ebihara, che ci ricorda che a volte le poesie, come i sogni, “indicano semplicemente il luogo in cui un sentiero era solito essere”.

RG Evans, autore di The Holy BothIn A Reminder of Hunger and Wings, le poesie di Ebihara ci attirano nella loro tranquilla bellezza, nella loro musica sottile e nelle loro immagini abilmente rese. Come il giardiniere di novembre “le cui dita si muovono/leggere come battiti d'ala” in una “ricerca di bellezza ormai esaurita”, queste poesie catturano la pregnanza del dolore, della memoria e del coraggio di “liberare la fioritura ormai fragile”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635348354
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'orlo della pioggia - This Edge of Rain
Jane Ebihara esplora con tenero dettaglio la topografia e l'ecologia emotiva dell'ambiente circostante in This Edge of Rain. Nel...
L'orlo della pioggia - This Edge of Rain
Un richiamo alla fame e alle ali - A Reminder of Hunger and Wings
Recensione “A Reminder of Hunger and Wings” di Jane Ebihara inizia nell'infanzia con “il suo...
Un richiamo alla fame e alle ali - A Reminder of Hunger and Wings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)