Un residuo di paradiso

Punteggio:   (4,8 su 5)

Un residuo di paradiso (Alice Von Hildebrand)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una bella raccolta di saggi e ricordi che illustrano i pensieri e l'essenza di Alice von Hildebrand, fornendo ai lettori un profondo apprezzamento del suo carattere e delle sue riflessioni.

Vantaggi:

I lettori trovano che il libro sia una bella raccolta che offre una visione del processo di pensiero di Alice von Hildebrand. Molti apprezzano i suoi saggi, che la descrivono come un'anima dolce e un buon modello di comportamento. I ricordi di coloro che l'hanno conosciuta personalmente aggiungono un elemento toccante, rendendo il libro un sentito tributo alla sua vita.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati evidenziati svantaggi significativi; tuttavia, alcuni lettori potrebbero desiderare più contenuti o un'esplorazione più approfondita delle sue idee.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Remnant of Paradise

Contenuto del libro:

Una nuova selezione di saggi classici di Alice von Hildebrand.

Alice von Hildebrand è diventata una figura amata a livello internazionale grazie ai suoi numerosi libri (The Privilege of Being a Woman, The Soul of a Lion, By Love Refined), alle numerose apparizioni televisive e ai frequenti inviti a parlare in pubblico, ma è stata anche una saggista prolifica, come dimostra questo volume, la prima selezione pubblicata dei suoi saggi.

La brillantezza personale di Alice von Hildebrand si presta in modo particolare al saggio, la forma scritta che più si avvicina alla naturalezza e all'immediatezza della parola. I suoi saggi sgorgano da lei come le idee sgorgano da lei quando è animata da una conversazione. Leggerli significa essere in presenza della donna che Papa Benedetto XVI ha definito "una nobile signora".

I saggi della prima parte di questo volume, pur non essendo in alcun modo esaustivi, offrono un campione rappresentativo dell'ampiezza della produzione di Alice von Hildebrand e mettono in luce alcuni dei temi a lei più cari: l'amicizia, la verità, la fedeltà e altro ancora. I lettori che conoscono Alice von Hildebrand saranno felici di incontrare la loro vecchia amica in questa nuova pubblicazione; quelli che non conoscono Alice von Hildebrand saranno abbagliati dal suo spirito frizzante, stimolati dalle sue analisi toccanti e ravvivati dal ricco mondo di idee che si manifesta in queste pagine.

La seconda parte raccoglie i ricordi e gli omaggi di molti amici di Alice von Hildebrand, tra cui: Rachel Bulman, Raymond Leo Cardinal Burke, Rocco Buttiglione, John F. Crosby, Anthony Esolen, Dana Gioia, Rabbi Mark Gottlieb, Scott Hahn, Peter Kreeft, Rev. Paul Scalia, Josef Seifert e molti altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939773197
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uomo e donna: Un'invenzione divina - Man and Woman: A Divine Invention
In seguito al suo acclamato Privilegio di essere donna; la dott.ssa von Hildebrand...
Uomo e donna: Un'invenzione divina - Man and Woman: A Divine Invention
La donna eterna: Il significato senza tempo del femminile - The Eternal Woman: The Timeless Meaning...
Prefazione di Alice von Hildebrand Quando La...
La donna eterna: Il significato senza tempo del femminile - The Eternal Woman: The Timeless Meaning of the Feminine
Memorie di un felice fallimento - Memoirs of a Happy Failure
Alice von Hildebrand è un nome familiare per molti che la conoscono grazie alle sue innumerevoli...
Memorie di un felice fallimento - Memoirs of a Happy Failure
Un residuo di paradiso - Remnant of Paradise
Una nuova selezione di saggi classici di Alice von Hildebrand .Alice von Hildebrand è diventata una figura amata...
Un residuo di paradiso - Remnant of Paradise

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)