Un reclamo è un dono, 3a edizione: Come imparare dai feedback critici e recuperare la fedeltà dei clienti

Punteggio:   (4,7 su 5)

Un reclamo è un dono, 3a edizione: Come imparare dai feedback critici e recuperare la fedeltà dei clienti (Janelle Barlow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro insegna efficacemente ai lettori come sfruttare strategicamente i reclami dei clienti a vantaggio sia del fornitore di servizi che del cliente. Il libro è apprezzato per il suo approccio relazionale, gli esempi reali e le intuizioni sulla soddisfazione del cliente. Molti recensori lo considerano essenziale per chiunque lavori nel servizio clienti.

Vantaggi:

Approccio relazionale e perspicace, strategie pratiche che utilizzano i reclami dei clienti, ben scritto con esempi reali, una risorsa preziosa per migliorare la soddisfazione dei clienti, aiuta a cambiare prospettiva sulla ricezione dei feedback, altamente raccomandato per i professionisti del servizio clienti.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano svantaggi specifici, ma un potenziale svantaggio potrebbe essere la necessità per i lettori di cambiare attivamente la loro prospettiva sui reclami, cosa che potrebbe non essere facile per tutti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Complaint Is a Gift, 3rd Edition: How to Learn from Critical Feedback and Recover Customer Loyalty

Contenuto del libro:

La terza edizione di questo bestseller (oltre 275.000 copie vendute) si basa sulla formula collaudata che aiuta le organizzazioni a riconoscere il valore dei reclami utilizzando esempi e concetti aggiornati nell'era del COVID-19.

La prima edizione di Un reclamo è un regalo ha introdotto l'idea rivoluzionaria che i reclami dei clienti non sono fastidi da evitare, negare o insabbiare, ma sono invece preziosi elementi di feedback, per non dire il miglior affare per le ricerche di mercato. I reclami forniscono un meccanismo di feedback che può aiutare le organizzazioni a rafforzare in modo rapido e poco costoso i prodotti, lo stile del servizio e l'attenzione al mercato.

Soprattutto, i reclami ben accolti creano fedeltà nei confronti dei clienti. Questa nuova edizione condensa la collaudata formula a otto fasi in una formula a tre fasi più stretta ed efficiente. Grazie al suo lavoro con i clienti, l'autrice ha aggiornato gli esempi di reclami specifici per il settore e ha aggiunto nuovi concetti, come ad esempio un processo che consente ai dipendenti di gestire i reclami con una maggiore resilienza emotiva - qualcosa di cui c'è grande bisogno, dato che avere a che fare con clienti sempre più difficili è un evento comune sulla scia della pandemia COVID-19.

La gestione dei reclami non deve essere un'esperienza negativa e deprimente. Janelle Barlow fornisce gli strumenti giusti per trattare ciascuno di essi come una fonte di idee innovative che possono trasformare la vostra attività.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781523002931
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un reclamo è un dono, 3a edizione: Come imparare dai feedback critici e recuperare la fedeltà dei...
La terza edizione di questo bestseller (oltre...
Un reclamo è un dono, 3a edizione: Come imparare dai feedback critici e recuperare la fedeltà dei clienti - A Complaint Is a Gift, 3rd Edition: How to Learn from Critical Feedback and Recover Customer Loyalty
Il libro di lavoro "Il reclamo è un dono": 101 attività, esercizi e strumenti per imparare dai...
Basato sul bestseller A Complaint Is a Gift (oltre...
Il libro di lavoro

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)