Un raduno di uomini

Punteggio:   (4,7 su 5)

Un raduno di uomini (Rona Simmons)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Gathering of Men di Rona Simmons è un avvincente romanzo storico incentrato sulla vita di tre amici e sulle loro esperienze durante la Seconda guerra mondiale, mettendo in particolare evidenza il ruolo spesso trascurato degli addetti alla manutenzione delle linee di volo. La storia è ben studiata, emotivamente coinvolgente e offre una prospettiva unica sull'amicizia, il dovere e l'impatto della guerra.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il profondo sviluppo dei personaggi, la narrazione coinvolgente, l'accuratezza storica e la risonanza emotiva. Molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù grazie alla sua narrazione avvincente. Il punto di vista unico degli operai della manutenzione offre una nuova prospettiva sulle storie di guerra, rendendolo unico. La prosa è descritta come squisita e i legami personali dell'autore con l'argomento trattato aggiungono autenticità.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che la profondità emotiva può rendere alcune parti della storia piuttosto pesanti o difficili da leggere. Non ci sono lamentele significative riguardo al libro, ma i lettori che cercano un genere più leggero o temi meno intensi potrebbero non trovarlo adatto.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Gathering of Men

Contenuto del libro:

Candor, Carolina del Nord. Il barbiere del paese brandisce una copia del Charlotte Observer del maggio 1927: in prima pagina, lo Spirit of St. Louis di Charles Lindbergh durante il suo volo internazionale. Alla periferia della città, i migliori amici Lake, Roger e Jim lanciano a turno la loro cassa senza ali giù da una collina. Ad occhi chiusi, immaginano il loro futuro insieme a Lindy.

Pearl Harbor cambia tutto. I ragazzi avranno la loro occasione di volare, non sopra i campi coltivati della Carolina del Nord, ma attraverso la Germania per i bombardamenti, affrontando una Luftwaffe determinata. Le probabilità di completare i loro turni di servizio sono minime.

A Gathering of Men” è il racconto dei ragazzi che salgono per la prima volta a bordo del loro aereo e degli uomini che diventano in un batter d'occhio. I terrori a cui assistono e la pressione di salire ancora e ancora e ancora li portano al punto di rottura. È un racconto commovente, basato su una storia vera, che parla di sogni infranti e di amicizia duratura, di dovere e di onore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646635832
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli altri veterani della Seconda guerra mondiale: Storie da dietro le linee del fronte - The Other...
Le storie non raccontate delle truppe in servizio...
Gli altri veterani della Seconda guerra mondiale: Storie da dietro le linee del fronte - The Other Veterans of World War II: Stories from Behind the Front Lines
Un raduno di uomini - A Gathering of Men
Candor, Carolina del Nord. Il barbiere del paese brandisce una copia del Charlotte Observer del maggio 1927: in prima pagina, lo Spirit...
Un raduno di uomini - A Gathering of Men
Un raduno di uomini - A Gathering of Men
Candor, Carolina del Nord. Il barbiere del paese brandisce una copia del Charlotte Observer del maggio 1927: in prima pagina, lo Spirit...
Un raduno di uomini - A Gathering of Men
La stanza del silenzio - The Quiet Room
Dall'aletta interna.Rona Simmons, nel suo romanzo La stanza del silenzio, ha catturato perfettamente i sentimenti e le emozioni di una...
La stanza del silenzio - The Quiet Room

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)