La stanza del silenzio

Punteggio:   (3,6 su 5)

La stanza del silenzio (Rona Simmons)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La stanza del silenzio è un avvincente romanzo storico che racconta la vita di Liese Stephens, una donna forte che si trova ad affrontare un'educazione difficile all'inizio del XX secolo. Il libro approfondisce i temi delle dinamiche familiari, della resilienza personale e delle difficoltà di crescere in un ambiente difficile, fornendo al contempo un ricco contesto storico e vivide descrizioni dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro presenta una trama avvincente ed emotivamente toccante con personaggi ben sviluppati. L'ambientazione storica è istruttiva e arricchisce la narrazione senza essere noiosa. Molti lettori hanno lodato lo stile di scrittura di Rona Simmons per le sue descrizioni vivide e per la capacità di suscitare empatia nei confronti del protagonista. Il finale è soddisfacente e la storia incoraggia riflessioni più profonde sulle lotte personali e familiari.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il finale aperto, che potrebbe non soddisfare chi cerca una conclusione più definitiva. Alcune recensioni hanno lasciato intendere che la storia potrebbe essere emotivamente pesante, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori. Inoltre, sebbene il libro sia stato altamente raccomandato, sono stati raccolti pochi commenti sulle aree da migliorare, il che suggerisce che le opinioni sono state in gran parte positive.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Quiet Room

Contenuto del libro:

Dall'aletta interna.

Rona Simmons, nel suo romanzo La stanza del silenzio, ha catturato perfettamente i sentimenti e le emozioni di una donna che ha scelto di percorrere la difficile strada della scoperta di sé. Il lettore non può fare a meno di commuoversi di fronte a questa storia. -- Carolina Garcia-Aguilera.

Dalla quarta di copertina.

In questa storia commovente e meticolosamente studiata, Rona Simmons racconta la storia di una donna della comunità di immigrati tedeschi di seconda generazione di Evansville, Indiana. Nei primi anni del Novecento questa comunità si trova sferzata da eventi locali e globali che non lasciano nessuno indenne. Che siate ispirati da forti protagoniste femminili o che scegliate di camminare al fianco di personaggi che lottano contro gli abusi, la solitudine e la perdita, questo libro merita il vostro tempo. -- Greg Hager, direttore della Biblioteca Willard.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937565916
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli altri veterani della Seconda guerra mondiale: Storie da dietro le linee del fronte - The Other...
Le storie non raccontate delle truppe in servizio...
Gli altri veterani della Seconda guerra mondiale: Storie da dietro le linee del fronte - The Other Veterans of World War II: Stories from Behind the Front Lines
Un raduno di uomini - A Gathering of Men
Candor, Carolina del Nord. Il barbiere del paese brandisce una copia del Charlotte Observer del maggio 1927: in prima pagina, lo Spirit...
Un raduno di uomini - A Gathering of Men
Un raduno di uomini - A Gathering of Men
Candor, Carolina del Nord. Il barbiere del paese brandisce una copia del Charlotte Observer del maggio 1927: in prima pagina, lo Spirit...
Un raduno di uomini - A Gathering of Men
La stanza del silenzio - The Quiet Room
Dall'aletta interna.Rona Simmons, nel suo romanzo La stanza del silenzio, ha catturato perfettamente i sentimenti e le emozioni di una...
La stanza del silenzio - The Quiet Room

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)