Un posto per me: Biografia di Richard Rodgers

Punteggio:   (4,2 su 5)

Un posto per me: Biografia di Richard Rodgers (Meryle Secrest)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La biografia di Richard Rodgers offre un resoconto dettagliato della sua vita di compositore, esplorando il suo genio e le sue complessità, ma anche facendo luce sui suoi tratti personali più oscuri. Sebbene molti lettori trovino il libro ben studiato e ricco di informazioni, ci sono critiche riguardo alla profondità della comprensione del carattere di Rodgers e delle sue relazioni.

Vantaggi:

Biografia ben scritta e approfondita, ricca di ricerche e interviste. Evidenzia le complessità di Richard Rodgers come genio musicale. Include molte fotografie che migliorano l'esperienza di lettura. Narrazione coinvolgente che cattura i contributi musicali di Rodgers e delle sue collaborazioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro noioso e privo di nuovi spunti, con un'enfasi ripetitiva sui difetti personali di Rodgers, come l'infedeltà e l'alcolismo. L'attenzione ai circoli sociali è considerata poco interessante e l'autore fatica a trasmettere una comprensione più profonda del carattere di Rodgers. La copertura delle sue collaborazioni successive è percepita come affrettata e insufficiente.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Somewhere for Me: A Biography of Richard Rodgers

Contenuto del libro:

Nessun compositore americano è stato più ampiamente celebrato, né così costantemente frainteso, come Richard Rodgers. Sebbene sia stato uno dei compositori più brillanti e prolifici d'America, con oltre 900 canzoni pubblicate, 40 musical a Broadway e numerosi film, si ritiene che Rodgers sia l'opposto di ciò che era in realtà.

Meryle Secrest ci mostra per la prima volta la sua natura complessa e l'ispirazione della sua arte. Esaminando intensamente l'impareggiabile carriera di Rodger, la Secrest segue il suo stretto e fruttuoso rapporto di lavoro con Lorenz Hart, una collaborazione che ha dato vita a più di trenta musical, ma che alla fine è stata rovinata dall'alcolismo di Hart. Passando al secondo collaboratore di Rodger, Secrest registra i trionfi con il dotato e più stabile Oscar Hammerstein, tra cui Carousel, South Pacific e The King and I, oltre a molti altri.

Anche la vita personale di Rodgers viene esplorata. Secrest scrive dell'infanzia del compositore e di come, fin da piccolo, usasse la musica per evadere.

Esplora inoltre la battaglia di Rodgers con l'alcol e le profonde tensioni del suo matrimonio con Dorothy Feiner, durato 49 anni. Somewhere for Me è un ritratto vivido del teatro musicale americano e un esame illuminante di uno dei suoi più grandi artisti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781557835819
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Duveen: Una vita nell'arte - Duveen: A Life in Art
Chiunque abbia ammirato il Blue Boy di Gainsborough della Huntington Collection in California o l'Aristotele che...
Duveen: Una vita nell'arte - Duveen: A Life in Art
Frank Lloyd Wright: Una biografia - Frank Lloyd Wright: A Biography
Frank Lloyd Wright di Meryle Secrest: A Biography di Meryle Secrest si concentra sulla...
Frank Lloyd Wright: Una biografia - Frank Lloyd Wright: A Biography
Elsa Schiaparelli - Una biografia - Elsa Schiaparelli - A Biography
Elsa Schiaparelli è stata una figura integrante del movimento artistico dell'epoca. Le...
Elsa Schiaparelli - Una biografia - Elsa Schiaparelli - A Biography
Un posto per me: Biografia di Richard Rodgers - Somewhere for Me: A Biography of Richard...
Nessun compositore americano è stato più...
Un posto per me: Biografia di Richard Rodgers - Somewhere for Me: A Biography of Richard Rodgers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)