Punteggio:
Il libro offre spunti su come creare un ambiente di lavoro eccellente e sull'importanza della fiducia, avvalendosi di ricerche a sostegno delle sue affermazioni. Sottolinea la natura in evoluzione del luogo di lavoro e la necessità per i leader di adattarsi alle nuove aspettative. Tuttavia, alcuni lettori lo trovano eccessivamente semplicistico e privo di spunti pratici.
Vantaggi:⬤ Basato su ricerche e informazioni, fornisce solide prove per le sue affermazioni sulla cultura dell'ambiente di lavoro.
⬤ Offre spunti incoraggianti sull'importanza della fiducia sul posto di lavoro.
⬤ Puntuale e rilevante per gli ambienti aziendali attuali.
⬤ Scritto bene, facile da leggere e fornisce nuove idee per il miglioramento.
⬤ Prezioso per leader e manager per comprendere le esigenze dei dipendenti e migliorare la cultura aziendale.
⬤ Alcuni ritengono che sia eccessivamente semplicistico e che manchi di profondità nell'analisi.
⬤ Criticato come autopromozionale e pieno di consigli generici.
⬤ Ripetitivo, con alcune sezioni ritenute superflue o prive di nuove idee.
⬤ Alcune affermazioni e informazioni statistiche sono considerate fuorvianti o eccessivamente generalizzate.
⬤ Alcuni lettori si sono sentiti delusi e non hanno trovato spunti utili per l'applicazione pratica.
(basato su 21 recensioni dei lettori)
A Great Place to Work for All: Better for Business, Better for People, Better for the World
Da Great Place to Work, che produce la famosa classifica FORTUNE 100 Best Companies to Work For, arriva una nuova definizione di ciò che serve per rendere un'organizzazione grande PER TUTTI, per il business, per le persone e per il mondo. La grandezza ridefinita per il 21° secolo Il clima aziendale odierno è definito dalla velocità, dalle tecnologie sociali e dalle aspettative delle persone in termini di "valori" oltre al valore.
Di conseguenza, i leader devono creare una cultura eccellente per tutti, indipendentemente da chi siano o da cosa facciano per l'organizzazione. Questo libro innovativo, scritto dai creatori della lista Fortune 100 Best Companies to Work For, mostra come si fa.
Attraverso storie ispiratrici e ricerche avvincenti, gli autori dimostrano che i luoghi di lavoro eccellenti per tutti apportano benefici alle persone che vi lavorano e contribuiscono a migliorare la società globale, anche quando ottengono risultati migliori in borsa e fanno crescere il fatturato tre volte più velocemente rispetto alle aziende rivali meno inclusive. Questo è un invito a guidare in modo che le organizzazioni sviluppino ogni grammo di potenziale umano.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)