Un posto d'estate

Punteggio:   (4,3 su 5)

Un posto d'estate (Sloan Wilson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Un posto d'estate” rivelano un misto di apprezzamenti per il romanzo rispetto all'adattamento cinematografico, con molti che ne lodano la profondità e lo sviluppo dei personaggi, mentre alcuni hanno notato l'insoddisfazione per il ritmo e i finali bruschi. Il libro è considerato una ricca esplorazione dei valori di metà secolo e delle complesse emozioni umane, che lo rendono una lettura avvincente per i fan del film e della letteratura che scava nelle relazioni umane.

Vantaggi:

Il romanzo è noto per il profondo sviluppo dei personaggi, per l'esplorazione sfumata delle emozioni e delle relazioni umane e per la capacità di cogliere le complessità della vita. I lettori hanno apprezzato i dettagli e i temi più ricchi che sono stati omessi dal film, offrendo un'esperienza di lettura più soddisfacente e approfondita.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro a volte prolisso e hanno notato che ci sono sezioni che sembrano inutili o che si trascinano, riducendo l'impatto emotivo. Alcuni hanno ritenuto che il finale fosse troppo brusco e lasciasse molti personaggi irrisolti, il che potrebbe essere deludente per chi cerca una chiusura narrativa convenzionale.

(basato su 95 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Summer Place

Contenuto del libro:

A Summer Place fu pubblicato per la prima volta nel 1958 e poi trasformato in un film omonimo nel 1959 con Troy Donahue, Sandra Dee, Dorothy McGuire e Richard Egan.

Ken e Sylvia si sono incontrati due volte al Summer Place.

La prima estate erano adolescenti. La loro intimità era priva di amore. Si erano conosciuti troppo presto.

La seconda estate non avrebbero dovuto innamorarsi... ma lo fecero. Avevano trent'anni, erano sposati e avevano figli. Si erano incontrati troppo tardi?

Ken e Sylvia decisero di rompere due matrimoni per fare quello che volevano insieme.

Per poco non ne ruppero un terzo che non era ancora iniziato. Perché la figlia di Ken e il figlio di Sylvia si erano conosciuti al Summer Place. Erano adolescenti. Per loro non era né troppo presto né troppo tardi.

Questo romanzo parla di come si creano e si disfano i matrimoni sulla terra. Parla del prezzo che le persone pagano per cambiare idea sull'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953601506
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un posto d'estate - A Summer Place
A Summer Place fu pubblicato per la prima volta nel 1958 e poi trasformato in un film omonimo nel 1959 con Troy Donahue, Sandra Dee,...
Un posto d'estate - A Summer Place
L'uomo dal vestito di flanella grigio - Man in the Gray Flannel Suit
Acclamato universalmente alla sua prima pubblicazione nel 1955, il romanzo ha catturato...
L'uomo dal vestito di flanella grigio - Man in the Gray Flannel Suit
Fratelli di ghiaccio - Ice Brothers
Il bestseller della Seconda Guerra Mondiale basato sulle esperienze di Sloan Wilson come ufficiale della Guardia Costiera durante il...
Fratelli di ghiaccio - Ice Brothers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)