Presentazione dell'autore Sloan Wilson:

Presentazione dell'autore Sloan Wilson:

Sloan Wilson è stato un acclamato autore americano, noto soprattutto per il romanzo “L'uomo dal vestito di flanella grigio”.

Nato l'8 maggio 1920, gli scritti di Wilson esplorano spesso i temi del conformismo, dell'ambizione e della complessità della vita moderna nell'America del secondo dopoguerra. Attraverso il suo lavoro, Sloan Wilson ha catturato le lotte della classe media americana, approfondendo le pressioni sociali affrontate dagli individui che lottano per il successo e la realizzazione.

Il suo stile narrativo combina il realismo con un profondo approfondimento psicologico, rendendo Sloan Wilson una figura significativa della letteratura del XX secolo. Con una carriera che si estende per diversi decenni, i contributi di Sloan Wilson continuano a risuonare con i lettori di oggi, consolidando il suo posto come autore degno di nota nella storia letteraria americana.

Libri pubblicati finora da Sloan Wilson:

Un posto d'estate - A Summer Place
A Summer Place fu pubblicato per la prima volta nel 1958 e poi trasformato in un film omonimo nel 1959 con Troy Donahue, Sandra Dee,...
Un posto d'estate - A Summer Place
L'uomo dal vestito di flanella grigio - Man in the Gray Flannel Suit
Acclamato universalmente alla sua prima pubblicazione nel 1955, il romanzo ha catturato...
L'uomo dal vestito di flanella grigio - Man in the Gray Flannel Suit
Fratelli di ghiaccio - Ice Brothers
Il bestseller della Seconda Guerra Mondiale basato sulle esperienze di Sloan Wilson come ufficiale della Guardia Costiera durante il...
Fratelli di ghiaccio - Ice Brothers
<<
1
>>

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)