Un po' di ribellione è una buona cosa: problemi al Traymore College

Punteggio:   (4,0 su 5)

Un po' di ribellione è una buona cosa: problemi al Traymore College (Duncan Clarke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo di Duncan Clarke esplora la vita di David Pritchard, un giovane professore di un college femminile in Virginia durante i turbolenti anni Sessanta. La narrazione combina elementi di attivismo politico, relazioni personali e sfide affrontate a causa di un'amministrazione universitaria oppressiva, descrivendo infine una lotta per la giustizia e il cambiamento in un ambiente accademico. Il libro offre una miscela di narrazione avvincente e sviluppo dei personaggi, stimolando al tempo stesso il dibattito sulle questioni sociali.

Vantaggi:

Narrazione avvincente e ritmo incalzante, personaggi ben disegnati, temi stimolanti dell'attivismo e dei diritti delle donne, rappresentazione vivida dell'epoca degli anni Sessanta e un messaggio di fondo di lotta per la giustizia e il cambiamento sociale. Molti lettori lo hanno trovato una lettura divertente e coinvolgente che evoca nostalgia e incoraggia discussioni sul progresso della società.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato la rappresentazione di individui e istituzioni reali come una finzione poco velata, ritenendo che travisasse gli eventi reali. Sono state espresse preoccupazioni anche per le rappresentazioni stereotipate dei personaggi della zona e per le azioni del protagonista, considerate problematiche. Inoltre, alcuni hanno trovato difficile relazionarsi con i temi del libro o hanno avuto difficoltà a entrare nella trama.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Little Rebellion Is a Good Thing: Troubles at Traymore College

Contenuto del libro:

Quando David Pritchard viene assunto per insegnare scienze politiche in un remoto college femminile nel 1969, prevede un anno tranquillo prima di passare a cose più importanti. Tuttavia, diventa presto evidente che al Traymore College non va tutto bene.

Il presidente Barton e la sua amministrazione limitano le libertà accademiche di base, molestano i professori di ruolo e impongono stretti vincoli alla vita personale degli studenti. Inorridito, David stringe alleanze intime con docenti simpatici e con alcuni membri della leadership studentesca per opporsi all'amministrazione della scuola.

Insieme, puntano a infiammare la stampa e ad avviare un'azione legale di vasta portata. Ma Barton non si arrenderà senza combattere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951565879
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un po' di ribellione è una buona cosa: problemi al Traymore College - A Little Rebellion Is a Good...
Quando David Pritchard viene assunto per...
Un po' di ribellione è una buona cosa: problemi al Traymore College - A Little Rebellion Is a Good Thing: Troubles at Traymore College
Tessuti africani - African Textiles
Il continente africano ospita numerose e straordinarie tradizioni tessili, molte delle quali risalgono all'antichità e tutte svolgono un ruolo...
Tessuti africani - African Textiles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)