Tessuti africani

Punteggio:   (4,6 su 5)

Tessuti africani (Duncan Clarke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ben progettato e ben studiato e offre ricche informazioni visive e testuali sui tessuti della Costa d'Avorio e del Mali. Ha ricevuto un feedback positivo per le sue splendide fotografie e per i suoi contenuti, che lo rendono un'ottima scoperta per i collezionisti e gli appassionati.

Vantaggi:

Copertina e pagine ben realizzate, contenuti ben studiati, informazioni di facile accesso, fotografie straordinarie, ricca storia dei tessuti e ottimo per i collezionisti.

Svantaggi:

Alcune foto mancano di dettagli e alcuni recensori hanno notato che avrebbero voluto maggiori informazioni o dettagli in alcune aree.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

African Textiles

Contenuto del libro:

Il continente africano ospita numerose e straordinarie tradizioni tessili, molte delle quali risalgono all'antichità e tutte svolgono un ruolo multiforme nelle rispettive società: questi tessuti appariscenti proclamano ricchezza e status, trasmettono significati simbolici e, naturalmente, svolgono una funzione pratica in capi sia ordinari che eccezionali. Questo magnifico libro trasmette l'incredibile diversità dei tessuti africani, dalle tele kente a motivi geometrici del Ghana, alle gonne di rafia multicolore della Repubblica Democratica del Congo, alle tele di corteccia con perline un tempo riservate ai reali ugandesi.

Gli autori, tutti esperti del settore, esaminano ogni regione dell'Africa subsahariana e del Madagascar, illustrando le qualità estetiche, il significato culturale e i metodi di produzione delle più importanti tradizioni tessili. Il loro autorevole testo è illustrato con oltre 300 superlativi tessuti provenienti da collezioni pubbliche e private, molti dei quali riprodotti come tavole a piena pagina che permettono al lettore di apprezzare ogni singola fibra.

Questo imponente volume rilegato in tela sarà un riferimento fondamentale per studenti e studiosi, un libro di fonti essenziale per i designer e un piacere per tutti gli amanti dell'arte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780789214508
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un po' di ribellione è una buona cosa: problemi al Traymore College - A Little Rebellion Is a Good...
Quando David Pritchard viene assunto per...
Un po' di ribellione è una buona cosa: problemi al Traymore College - A Little Rebellion Is a Good Thing: Troubles at Traymore College
Tessuti africani - African Textiles
Il continente africano ospita numerose e straordinarie tradizioni tessili, molte delle quali risalgono all'antichità e tutte svolgono un ruolo...
Tessuti africani - African Textiles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)