Un po' di dolore non fa mai male a nessuno: La vita poco ortodossa di un medico sulle Montagne Rocciose del Colorado

Punteggio:   (4,8 su 5)

Un po' di dolore non fa mai male a nessuno: La vita poco ortodossa di un medico sulle Montagne Rocciose del Colorado (John Peters)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta le storie sincere del dottor Peters, un medico devoto e umanitario che ha servito la comunità di una piccola città, mettendo in evidenza le sue avventure e il suo impegno nei confronti dei pazienti.

Vantaggi:

Ben scritto, con racconti coinvolgenti di esperienze reali, mette in luce un medico compassionevole e competente, evocando nostalgia e ammirazione per la professione medica.

Svantaggi:

Alcune storie citate nelle recensioni non sono incluse nel libro, il che potrebbe far desiderare ai lettori racconti più dettagliati.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Little Pain Never Hurt Nobody: An MD's Unorthodox Life in the Colorado Rockies

Contenuto del libro:

L'euforia si trasforma in paura quando il giovane medico entra nella clinica fatiscente di sessant'anni fa. Ha ventisei anni, si è laureato alla Northwestern University di Chicago con le sue orde di specialisti e gli ospedali ben attrezzati. Per capriccio, decide di iniziare la sua carriera medica in una piccola città remota sulle Montagne Rocciose del Colorado.

Quando apre la porta della clinica, la realtà lo colpisce: è solo. Tutti gli specialisti utili sono in un ospedale a 125 miglia di distanza. Lui, con le sue limitate capacità ed esperienza, è l'unica cosa che si frappone tra la vita e la morte dei feriti gravi e dei malati critici.

Ma ha un vantaggio. È un pilota. L'aereo diventa parte integrante del suo studio. Fa visite a domicilio in ranch remoti. Atterra su piste di atterraggio di fortuna (strade sterrate e strade a due corsie) sulle scene degli incidenti, a volte nel cuore della notte con la sola guida dei fari dell'auto di un agente della stradale.

Fa nascere bambini ed esegue interventi chirurgici d'emergenza a metà volo, con solo Sam, il suo collega pilota, o il pilota automatico dell'aereo come assistente. I suoi pazienti diventano la sua "famiglia": onesti fino all'inverosimile, duri oltre ogni ragionevolezza e, a volte, istericamente divertenti senza volerlo.

Per il viaggio della vostra vita, volate con lui indietro nel tempo, in un'epoca in cui il selvaggio West era ancora selvaggio, dove cowboy e minatori risolvevano le loro controversie a suon di pugni, bottiglie di birra rotte e sei pistole.

Dove la vita era più semplice. Dove fare ciò che era giusto era più importante che fare ciò che era politicamente corretto. Dove il solo fatto di essere vivi era una grande avventura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781098089535
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lavoro con disuguaglianza: Finanziarizzazione, post-democrazia e deregolamentazione del mercato del...
La disuguaglianza di reddito è salita alle stelle...
Lavoro con disuguaglianza: Finanziarizzazione, post-democrazia e deregolamentazione del mercato del lavoro in Canada - Jobs with Inequality: Financialization, Post-Democracy, and Labour Market Deregulation in Canada
Un po' di dolore non ha mai fatto male a nessuno: La vita poco ortodossa di un medico sulle Montagne...
L'euforia si trasforma in paura quando il giovane...
Un po' di dolore non ha mai fatto male a nessuno: La vita poco ortodossa di un medico sulle Montagne Rocciose del Colorado - A Little Pain Never Hurt Nobody: An MD's Unorthodox Life in the Colorado Rockies
Un po' di dolore non fa mai male a nessuno: La vita poco ortodossa di un medico sulle Montagne...
L'euforia si trasforma in paura quando il giovane...
Un po' di dolore non fa mai male a nessuno: La vita poco ortodossa di un medico sulle Montagne Rocciose del Colorado - A Little Pain Never Hurt Nobody: An MD's Unorthodox Life in the Colorado Rockies
Politica del lavoro e politica canadese - Canadian Labour Policy and Politics
Un testo completo sulla politica del lavoro canadese e i suoi...
Politica del lavoro e politica canadese - Canadian Labour Policy and Politics
Conradiana 50.3
Conradiana , una rivista internazionale peer-reviewed dedicata e che accoglie saggi su tutti gli aspetti e i periodi della vita e delle opere di Joseph Conrad, viene...
Conradiana 50.3

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)