Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Jobs with Inequality: Financialization, Post-Democracy, and Labour Market Deregulation in Canada
La disuguaglianza di reddito è salita alle stelle in Canada negli ultimi decenni. I ricchi sono diventati più ricchi, mentre il reddito familiare medio è peggiorato e la qualità del lavoro è crollata. Le spiegazioni comuni per queste tendenze sono la globalizzazione, la tecnologia o altre forze che sfuggono al nostro controllo. Ma come dimostra Jobs with Inequality, non c'è nulla di inevitabile nella disuguaglianza.
Piuttosto, la disuguaglianza è il risultato della politica e delle politiche, di ciò che i governi hanno fatto per aiutare i ricchi e promuovere la finanza e di ciò che non hanno fatto per sostenere gli interessi dei lavoratori.
Basandosi su nuovi dati fiscali e sui redditi, John Peters racconta come si sta sviluppando la disuguaglianza in Canada oggi, esaminando la post-democrazia, la finanziarizzazione e la deregolamentazione del mercato del lavoro. Tempestivo e nuovo, il libro spiega come e perché le imprese e il governo hanno riscritto le regole dell'economia a vantaggio di pochi, e considera perché gli sforzi progressisti per invertire queste tendenze si sono regolarmente arenati.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)