Un piccolo Natale da film

Punteggio:   (4,3 su 5)

Un piccolo Natale da film (Alonso Duralde)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Have Yourself a Movie Little Christmas” di Alonso Duralde riceve recensioni per lo più positive per la sua scrittura accattivante, la copertura completa dei film di Natale e gli spunti umoristici. I lettori apprezzano la gamma di film inclusi, dai classici ai titoli meno noti, e la passione dell'autore per l'argomento. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso disappunto per la selezione dei film e hanno ritenuto che siano stati omessi alcuni amati classici.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e spiritosa
selezione completa di film natalizi
approfondimenti umoristici e informativi
ottimo come regalo
incoraggia la scoperta di film sia amati che oscuri
include appendici approfondite per ulteriori opzioni di visione.

Svantaggi:

Alcuni film sono stati tralasciati, deludendo alcuni lettori; alcuni hanno trovato il commento non particolarmente perspicace o intelligente.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Have Yourself a Movie Little Christmas

Contenuto del libro:

Non sprecate un altro secondo delle vostre preziose vacanze con un altro noioso film di Natale.

Il critico cinematografico Alonso Duralde mette in evidenza i migliori - e i peggiori - film della stagione natalizia con questa guida divertente e informativa. Che siate alla ricerca dei classici, dei film preferiti dalle famiglie, degli horror natalizi, delle epopee poliziesche a tema natalizio o dei più meravigliosamente terribili pezzi di carbone del cinema, Have Yourself a Movie Little Christmas indirizzerà voi e la vostra coda di noleggio nella giusta direzione.

Se la vostra idea di classico natalizio è White Christmas, Bad Santa, Die Hard, Eyes Wide Shut o Gremlins, troverete il film che fa per voi, oltre a un'esauriente e divertente analisi dei vari Paperoni del cinema, da Alistair Sim a Jim Carrey fino a... Tori Spelling? E preparatevi a conoscere film di cui non avete mai sentito parlare, dal grintoso noir Vacanze di Natale, interpretato dall'ingenua cantante degli anni '30 Deanna Durbin nel suo primo ruolo da adulta, al bizzarro Santa Claus, un film messicano per bambini in cui San Nicola si allea con Merlino per combattere il diavolo! Sinossi della trama, disponibilità di video e curiosità - sapevate che l'attore che ha interpretato lo zio Billy in La vita è meravigliosa era anche in lizza per interpretare il vecchio e meschino signor Potter? - fanno di questo libro una calza piena di informazioni a cui farete ricorso ogni Natale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780879103767
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un piccolo Natale da film - Have Yourself a Movie Little Christmas
Non sprecate un altro secondo delle vostre preziose vacanze con un altro noioso...
Un piccolo Natale da film - Have Yourself a Movie Little Christmas
Hollywood Pride: Una celebrazione della rappresentazione e della perseveranza LGBTQ+ nel cinema -...
Per generazioni, i membri della comunità LGBTQ+ a...
Hollywood Pride: Una celebrazione della rappresentazione e della perseveranza LGBTQ+ nel cinema - Hollywood Pride: A Celebration of LGBTQ+ Representation and Perseverance in Film

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)