Un piano imperfetto

Punteggio:   (4,3 su 5)

Un piano imperfetto (Addison McKnight)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive, lodate per lo stile di scrittura coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e la trattazione di temi rilevanti, in particolare quelli relativi alla maternità e alla salute mentale. I lettori hanno trovato difficile metterlo giù e hanno apprezzato l'intreccio di due narrazioni. Tuttavia, alcuni hanno notato un inizio lento e hanno criticato una scena esplicita come non necessaria.

Vantaggi:

Ben scritto con personaggi ben delineati
coinvolgente e difficile da mettere giù
affronta temi attuali e rilevanti
forte impatto emotivo
struttura narrativa unica
i lettori si sono legati profondamente alla storia.

Svantaggi:

Lenta costruzione della trama; una scena esplicita ritenuta non necessaria da alcuni lettori.

(basato su 84 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Imperfect Plan

Contenuto del libro:

Basta una bugia perché i piani più belli vadano a rotoli.

Dopo aver allontanato per decenni i ricordi traumatici dell'infanzia, Colette De Luca è pronta a creare una famiglia tutta sua. Sarà sana, un desiderio che si avvera, con un uomo che crede sia l'amore della sua vita. Per fortuna, quando era più giovane ha pensato al futuro e ha congelato i suoi ovuli proprio per questo momento.

Greta O'Brien, ricca manager di fondi speculativi, è costretta a confrontarsi con la creazione della sua famiglia quando una tragedia colpisce i suoi due figli adolescenti. Mentre discute se confessare un tradimento al marito, gli effetti a catena delle circostanze devastanti della famiglia iniziano a diffondersi ben oltre la loro casa.

Queste due donne, speranzose, disilluse e disperate, intraprendono un viaggio emotivo lungo decenni verso la maternità con ogni mezzo necessario. Estranee, le cui vite esplodono sulla scia di un evento scioccante - e convergono in più di un modo - Colette e Greta sono costrette ad affrontare gli scherzi del destino e le scelte che hanno fatto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542037808
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:382

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un piano imperfetto - An Imperfect Plan
Basta una bugia perché i piani più belli vadano a rotoli .Dopo aver allontanato per decenni i ricordi traumatici dell'infanzia,...
Un piano imperfetto - An Imperfect Plan
La vigna rimane - The Vineyard Remains
Due donne, riunite da una tragedia, cercano di ritrovare se stesse a Martha's Vineyard. Ma non è facile guarire le vecchie ferite in...
La vigna rimane - The Vineyard Remains

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)