Punteggio:
La serie di Verity Kent, in particolare il libro “Un penny per i tuoi segreti”, ha ricevuto un misto di elogi e critiche. I lettori apprezzano il forte sviluppo dei personaggi, le trame intricate e il contesto storico, mentre alcuni esprimono disappunto per il ritmo e la mancanza di profondità in alcuni aspetti del mistero.
Vantaggi:Personaggi ben sviluppati, colpi di scena avvincenti, forte contesto storico, misteri complessi e una protagonista intrigante, Verity Kent. Molte recensioni sottolineano la piacevolezza della narrazione e del ritmo, e alcuni lettori affermano che la serie migliora di libro in libro.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse più lento rispetto alle puntate precedenti, con un'attenzione particolare alle questioni domestiche piuttosto che all'azione. Alcuni lettori hanno affermato che il libro è transitorio e manca di una forte partecipazione emotiva al mistero dell'omicidio. Inoltre, alcuni hanno trovato la risoluzione del mistero troppo semplice o insoddisfacente.
(basato su 118 recensioni dei lettori)
Penny for Your Secrets
Inghilterra, 1919. Nell'ultimo mistero di Anna Lee Huber, l'ex agente dei servizi segreti Verity Kent scopre che la vita dopo la guerra offre la sua parte di pericolo...
La Grande Guerra può essere finita, ma per molti ci sono ancora ostacoli sul fronte interno. La riconciliazione con il marito che l'ha abbandonata rende Verity solidale con le difficoltà coniugali dell'amica Ada. Ada, di origini borghesi e da poco sposata con il marchese di Rockham, è sopraffatta dal tentativo di destreggiarsi tra le vie dell'aristocrazia. E quando Lord Rockham viene scoperto colpito al cuore da un proiettile proveniente dalla pistola di Ada, Verity teme che la sua amica abbia commesso un errore fatale.
Mentre si sforza di dimostrare l'innocenza di Ada, Verity è chiamata a un altro favore. La sorella di un ex collega dei servizi segreti è stata uccisa in quella che le autorità ritengono essere una violazione di domicilio finita male. Il lavoro di guerra della vittima - censurare le lettere inviate dai soldati dal fronte - la esponeva a materiale sensibile e inquietante. Verity inizia a sospettare che questi due casi improbabili possano essere collegati. Ma man mano che i collegamenti si approfondiscono, le conseguenze - non solo per Verity, ma anche per la Gran Bretagna - diventano più minacciose di quanto potesse immaginare.
Elogio di Treacherous Is the Night di Anna Lee Huber.
Un mistero avvincente che fornisce alla sua coraggiosa eroina un'abbondante dose di romanticismo.
--Kirkus Reviews
"Uno splendido sequel.... Huber combina enigmi intricati con un dramma umano di grande impatto".
-Publishers Weekly
"Magistrale.... Proprio quando si pensa che la trama faccia zig, fa zag.... Profondamente piacevole."
-- Criminal Element
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)