Punteggio:
Le recensioni della serie Verity Kent evidenziano una serie di gialli ben scritta e coinvolgente, ambientata nella Gran Bretagna del primo dopoguerra, in cui vengono esplorati i temi del lutto, del PTSD e delle relazioni personali. La protagonista, Verity, viene elogiata per la sua profondità e relatività. Tuttavia, alcuni lettori esprimono insoddisfazione per il ritmo dei misteri e la necessità di leggere la serie per apprezzare appieno la trama e lo sviluppo dei personaggi.
Vantaggi:⬤ Serie ben scritta e divertente
⬤ eroina moderna e relazionabile
⬤ esplorazione profonda del lutto e del PTSD
⬤ personaggi coinvolgenti e trame imprevedibili
⬤ contesto storico approfondito
⬤ temi emotivi forti
⬤ archi di personaggi soddisfacenti.
⬤ I misteri possono essere lenti a svilupparsi
⬤ si notano alcuni problemi di editing e di dialogo
⬤ si percepisce una certa prevedibilità per i lettori esperti di gialli
⬤ è necessario leggere i libri precedenti per comprenderli appieno
⬤ il ritmo potrebbe non piacere a tutti.
(basato su 114 recensioni dei lettori)
Murder Most Fair
Tutto è tutt'altro che tranquillo sul fronte interno nell'avvincente serie di gialli della scrittrice bestseller di USA Today Anna Lee Huber, in cui l'ex agente dei servizi segreti Verity Kent riceve un visitatore - che è inseguito da un assassino....
Novembre 1919. Qualche settimana di relax in riva al mare con il marito Sidney potrebbe quasi convincere Verity Kent che la vita è tornata al piacevole ritmo dei giorni precedenti la guerra. Poi la prozia Ilse, amatissima da Verity, arriva sulla soglia di casa. Dopo anni trascorsi nella Germania devastata dalla guerra, Ilse è tornata in Inghilterra per curare la sua fragile salute e per sfuggire ai guai. Qualcuno le sta inviando minacce anonime e i contatti dei servizi segreti di Verity possono solo fornire risposte inquietanti.
Anche nel profondo dello Yorkshire Dales, dove raggiunge la famiglia di Verity per le vacanze, Ilse incontra delle difficoltà. I vicini, normalmente pacifici, sono ostili e cercano qualcuno da incolpare per le perdite subite. Quando la cameriera di Ilse viene trovata morta, Verity deve scoprire se si tratta di un sentimento antitedesco portato all'estremo dell'omicidio o se c'è un movente più personale all'opera. Potrebbe essere coinvolta l'oscura nemesi di Verity, Lord Ardmore? E se così fosse, quanto più vicino a noi sarà il colpo quando inevitabilmente colpirà di nuovo?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)