Un ottimo reggimento: Il 47° Piedi durante la guerra d'indipendenza americana, 1773-1783

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un ottimo reggimento: Il 47° Piedi durante la guerra d'indipendenza americana, 1773-1783 (Paul Knight)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “A Very Fine Regiment” di Paul Knight offre una prospettiva dettagliata sulla guerra rivoluzionaria americana attraverso le esperienze del 47° reggimento britannico. Contrasta le narrazioni tradizionali sull'esercito britannico con le intuizioni tratte dalle testimonianze personali, concentrandosi sulle attività del reggimento e sulla sua evoluzione dalla pace al combattimento. Sebbene informativo e ben studiato, il libro mostra il programma dell'autore contro alcuni stereotipi britannici.

Vantaggi:

Offre una prospettiva britannica unica della Guerra rivoluzionaria, ben documentata con resoconti tratti da diari e lettere, informazioni sulla struttura e sul funzionamento dell'esercito britannico, include approfondimenti storici su battaglie e scontri, presenta ritratti e foto che arricchiscono la narrazione.

Svantaggi:

Contiene un'agenda percepita come contraria alla visione tradizionale dell'esercito britannico, manca un indice che migliorerebbe la navigazione ed è relativamente breve per i lettori che cercano una copertura più ampia.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Very Fine Regiment: The 47th Foot During the American War of Independence, 1773-1783

Contenuto del libro:

Il 47° Reggimento di Piedi prestò servizio per tutta la durata della Guerra d'Indipendenza americana. Il reggimento ha vissuto la transizione dal tempo di pace in Irlanda e nel New Jersey, attraverso il deterioramento della situazione politica, alla ribellione aperta. Gli ufficiali e gli uomini dovettero modificare le loro tattiche e la loro dottrina, passando dai compiti di guarnigione in tempo di pace alla guerra convenzionale intorno a Boston, fino alle operazioni nei boschi in Canada e nella parte alta di New York.

Chi era il 47° Foot? Quanto riuscirono a superare le sfide che dovettero affrontare? Che ne è stato di loro? Erano automi sconsiderati guidati da una classe di ufficiali incapace di adattarsi alla realtà della guerra in Nord America?

Paul Knight esamina il reggimento nel contesto di un esercito britannico che non era né bloccato nel passato né incapace di riformarsi. Nuove uniformi, armi e manuali di esercitazione riflettevano le lezioni della guerra precedente in un ambiente di generali dottrinalmente innovativi. A fronte di ciò, il reggimento dovette addestrarsi in un'epoca di parsimonia finanziaria e dove l'attrito del tempo di pace mitigava gli obiettivi dell'addestramento. Ciononostante, il 47° fu giudicato "Un reggimento molto valido e adatto al servizio" prima di salpare per il New Jersey nel 1773.

In Nord America, il 47° servì nel pacifico New Jersey e a New York prima di unirsi alla guarnigione di Boston in risposta al deterioramento della situazione politica del luogo. Dopo Boston, fu inviato a Quebec dove scacciò i ribelli americani dal Canada prima di partecipare alla sfortunata campagna di Saratoga. La maggior parte del reggimento sopportò poi anni di prigionia come parte dell'esercito della Convenzione. Una parte fortunata del reggimento evitò questo destino e difese i confini del Canada per il resto della guerra.

In questo periodo il 47°, e l'esercito britannico in Nord America, si adattarono rapidamente alla rapida evoluzione delle situazioni politiche e militari che incontravano. Evolsero con successo le loro tattiche e la loro dottrina dai pacifici compiti di guarnigione alla guerra convenzionale in risposta alla ribellione aperta e poi alle tattiche irregolari per i combattimenti nei boschi.

Paul Knight mostra come il 47° Foot fu in grado di adattarsi alle mutevoli minacce e all'ambiente operativo in modo rapido ed efficace. Si trattava di soldati pensanti guidati da ufficiali flessibili in grado di adattarsi all'ambiente operativo prevalente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914059865
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storie di pesca incredibili: Racconti incredibili dalla corrente al mare aperto - Amazing Fishing...
Viaggiate dai torrenti scozzesi ai mari infestati...
Storie di pesca incredibili: Racconti incredibili dalla corrente al mare aperto - Amazing Fishing Stories: Incredible Tales from Stream to Open Sea
Enrico V e la conquista della Francia 1416 53 - Henry V and the Conquest of France 1416 53
Questo libro descrive l'esercito inglese che Enrico V...
Enrico V e la conquista della Francia 1416 53 - Henry V and the Conquest of France 1416 53
Un ottimo reggimento: Il 47° Piedi durante la guerra d'indipendenza americana, 1773-1783 - A Very...
Il 47° Reggimento di Piedi prestò servizio per...
Un ottimo reggimento: Il 47° Piedi durante la guerra d'indipendenza americana, 1773-1783 - A Very Fine Regiment: The 47th Foot During the American War of Independence, 1773-1783
Lezioni dal fango: La 55ª Divisione (West Lancashire) nella terza battaglia di Ypres - Lessons from...
I generali della Prima Guerra Mondiale hanno la...
Lezioni dal fango: La 55ª Divisione (West Lancashire) nella terza battaglia di Ypres - Lessons from the Mud: 55th (West Lancashire) Division at the Third Battle of Ypres

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)