Un orfano di Hell's Kitchen

Punteggio:   (4,4 su 5)

Un orfano di Hell's Kitchen (Liz Freeland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

An Orphan of Hell's Kitchen è un avvincente giallo storico ambientato nella New York del 1914, con protagonista la forte e determinata poliziotta Louise Faulk. La storia ruota attorno all'indagine di Louise sulla morte sospetta di una giovane prostituta, sfidando le rapide conclusioni della polizia dominata dagli uomini. Con un'ambientazione ricca e personaggi coinvolgenti, il libro si distingue sia come storia a sé stante che come parte di una serie.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una protagonista femminile forte e accattivante, da un contesto storico ben studiato, da una trama complessa e creativa con colpi di scena e da un ricco cast di personaggi. I lettori hanno lodato la capacità dell'autrice di intrecciare eventi storici reali nella narrazione e l'atmosfera del libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che la trama vagasse prima di arrivare a un punto culminante e sono stati citati casi in cui il libro è più cupo del previsto. Inoltre, le vicende in corso non si concludono completamente, il che potrebbe lasciare alcuni lettori desiderosi di conclusioni più dettagliate.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Orphan of Hell's Kitchen

Contenuto del libro:

Nel 1914, Hell's Kitchen è un nome azzeccato per il quartiere più crudo di New York, come scoprirà una delle prime poliziotte della città, Louise Faulk, quando la morte di una giovane prostituta la condurrà in un lugubre viaggio attraverso gli angoli più bui del quartiere...

Sporca, pericolosa e mortale, Hell's Kitchen non è un posto per donne, ma Louise Faulk non è una donna comune. L'investigatrice dilettante, diventata poliziotta alle prime armi, sta indagando sulla morte della giovane prostituta Ruthie, che lascia un bambino. Sebbene gli investigatori siano pronti a dichiarare che si tratta di un suicidio, Louise è meno sicura dopo aver scoperto indizi che fanno pensare a un omicidio mentre cerca di trovare un custode per il figlio orfano di Ruthie.

Scoprire la verità non sarà facile, soprattutto perché Louise sta lottando per farsi un nome nel club dei maschi della polizia di New York. Ma il caso di Ruthie continua a stuzzicare Louise, attirandola oltre le tende tirate dei bassifondi e le porte delle case popolari, in un'indagine sotto copertura che spesso sembra nascondere più di quanto riveli. Louise è convinta che i segreti di Ruthie l'abbiano fatta uccidere, ma può provarlo prima che raggiungano anche lei?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496726179
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Omicidio al Greenwich Village - Murder in Greenwich Village
Un anno prima dello scoppio della Prima Guerra Mondiale, i marciapiedi di Manhattan sono affollati...
Omicidio al Greenwich Village - Murder in Greenwich Village
Un orfano di Hell's Kitchen - An Orphan of Hell's Kitchen
Nel 1914, Hell's Kitchen è un nome azzeccato per il quartiere più crudo di New York, come scoprirà una...
Un orfano di Hell's Kitchen - An Orphan of Hell's Kitchen
Omicidio a Midtown - Murder in Midtown
Nel 1913, mentre il movimento per il suffragio femminile guadagna slancio nella capitale, il pensiero di una donna che entra a far...
Omicidio a Midtown - Murder in Midtown

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)