Omicidio a Midtown

Punteggio:   (4,4 su 5)

Omicidio a Midtown (Liz Freeland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il secondo libro della serie Louise Faulk, ambientato nella New York del 1913, segue l'aspirante poliziotta Louise mentre indaga su un incendio mortale nel suo posto di lavoro che uccide uno dei suoi capi. La trama è ricca di colpi di scena, di un forte sviluppo dei personaggi e di un contesto storico che la rendono una lettura accattivante per gli appassionati di misteri storici.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi ben sviluppati, un mistero avvincente e ben congegnato, una vivace ambientazione storica e una forte protagonista femminile, Louise Faulk. Molti recensori hanno apprezzato l'umorismo e l'arguzia della scrittura, nonché la capacità dell'autrice di creare suspense con colpi di scena inaspettati. I lettori lo hanno trovato abbastanza piacevole da consigliare di tornare al primo libro della serie.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato il ritmo all'inizio del libro, che a loro avviso ha ritardato l'indagine, nonché i casi di anacronismo e di abuso di espedienti nella parte finale della storia. Alcuni recensori hanno trovato poco credibili alcune azioni dei personaggi e la trama nel suo complesso, con preoccupazioni circa l'accuratezza storica nella rappresentazione di temi sociali.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Murder in Midtown

Contenuto del libro:

Nel 1913, mentre il movimento per il suffragio femminile guadagna slancio nella capitale, il pensiero di una donna che entra a far parte delle forze di polizia di New York è decisamente radicale, anche se Louise Faulk, da poco trapiantata, ha già risolto un omicidio.

Louise ha finalmente trovato il coraggio di sostenere l'esame per il servizio civile di polizia, ma quando torna al suo lavoro di segretaria presso la casa editrice Van Hooten e McChesney, è scioccata nel trovare gli uffici in fiamme a causa di un incendio mortale avvenuto di prima mattina. Accalcati sul marciapiede, i suoi colleghi la informano che il corpo di Guy Van Hooten è stato trovato tra le rovine carbonizzate. Le voci di un omicidio circolano già e il socio superstite dello studio chiede a Louise di indagare sulla questione.

Nonostante una serie di possibili sospetti, l'ultima persona che Louise si aspetta venga arrestata è Ogden McChesney, un vecchio amico e mentore di sua zia Irene. Louise dovrà cercare in alto e in basso, dai tetti del Lower East Side fino alle nuvole dei grattacieli più alti, per venire a capo di un caso sempre più complesso...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496714268
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Omicidio al Greenwich Village - Murder in Greenwich Village
Un anno prima dello scoppio della Prima Guerra Mondiale, i marciapiedi di Manhattan sono affollati...
Omicidio al Greenwich Village - Murder in Greenwich Village
Un orfano di Hell's Kitchen - An Orphan of Hell's Kitchen
Nel 1914, Hell's Kitchen è un nome azzeccato per il quartiere più crudo di New York, come scoprirà una...
Un orfano di Hell's Kitchen - An Orphan of Hell's Kitchen
Omicidio a Midtown - Murder in Midtown
Nel 1913, mentre il movimento per il suffragio femminile guadagna slancio nella capitale, il pensiero di una donna che entra a far...
Omicidio a Midtown - Murder in Midtown

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)