Un'opera così eccellente: La Charity School nella Royal Liberty e l'educazione degli “Ordini inferiori” inglesi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un'opera così eccellente: La Charity School nella Royal Liberty e l'educazione degli “Ordini inferiori” inglesi (Giles Drew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “So Excellent a Work” di Giles Drew offre un resoconto storico dettagliato dello sviluppo dell'istruzione pubblica in Inghilterra e Galles, in particolare attraverso la lente della St Edward's School di Romford, tracciando le sue origini dal movimento delle Charity School nel XVIII secolo. Il libro combina la storia dell'istruzione con la storia sociale, rivelando i contributi e le lotte delle comunità locali per la creazione di istituzioni educative.

Vantaggi:

Ben studiato, con note dettagliate, appendici e bibliografia
narrazione coinvolgente che fa rivivere i personaggi storici
facile da leggere
fornisce preziose intuizioni sulla storia dell'istruzione pubblica
rivela le sfide affrontate nell'istituzione dell'istruzione statale
si rivolge a chi è interessato alla storia locale, sociale ed educativa.

Svantaggi:

Il primo volume termina con i fondi per l'istruzione a 20.000 sterline, lasciando il lettore in attesa delle promesse di un secondo volume per continuare la storia.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

'so excellent a Work': The Charity School in the Royal Liberty and the Education of the English 'Lower Orders'

Contenuto del libro:

Come è nato il sistema di istruzione pubblica che oggi istruisce il 93% dei bambini nel Regno Unito? Come si è evoluto, tanto che l'ammissione al 25% delle scuole primarie statali e al 6% delle scuole secondarie statali è ancora controllata dalla Chiesa d'Inghilterra? "Un'opera così eccellente" esplora i primi 135 anni di questa importante e affascinante storia nazionale. Tutto ebbe inizio con un movimento all'inizio del XVIII secolo che incoraggiava ogni parrocchia in Inghilterra e Galles a istituire una scuola di carità per i poveri, un progetto che la regina Anna definì "un'opera così eccellente".

Ispirati da questa iniziativa, nel 1710 sei uomini intraprendenti e filantropi fondarono una scuola per servire la loro antica comunità, la Royal Liberty of Havering. Contro ogni previsione, la loro fondazione è continuata fino ad oggi. In un panorama storico in continua evoluzione, questa è la storia di quella scuola di carità, della comunità che serviva e degli abitanti del luogo il cui impegno ne ha garantito la sopravvivenza.

È la storia dei politici e delle personalità nazionali che hanno lottato per - o si sono opposti a - l'istituzione di un sistema nazionale di istruzione pubblica per gli "ordini inferiori". Le loro motivazioni, i loro atteggiamenti e le loro rivalità potrebbero sorprendervi!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803698847
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un'opera così eccellente: La Charity School nella Royal Liberty e l'educazione degli “Ordini...
Come è nato il sistema di istruzione pubblica che...
Un'opera così eccellente: La Charity School nella Royal Liberty e l'educazione degli “Ordini inferiori” inglesi - 'so excellent a Work': The Charity School in the Royal Liberty and the Education of the English 'Lower Orders'
Un'opera così eccellente: La scuola di carità nella Royal Liberty e l'educazione degli “ordini...
Come è nato il sistema di istruzione pubblica che...
Un'opera così eccellente: La scuola di carità nella Royal Liberty e l'educazione degli “ordini inferiori” inglesi - 'so excellent a Work': The Charity School in the Royal Liberty and the Education of the English 'Lower Orders'

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)