Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
A Sleepless Eye: Aphorisms from the Sahara
Il paesaggio libico è uno dei più variegati e mozzafiato, ricco di deserti aridi, vaste coste oceaniche e uno straordinario spettacolo di elementi terrestri. Al-Koni, scrittore arabo pluripremiato e acclamato dalla critica, riflette su questo fragile ambiente e sulle crescenti minacce alla sua esistenza in Un occhio insonne, una raccolta della saggezza del deserto del poeta.
Il poeta mette in evidenza le relazioni tra gli esseri umani e le caratteristiche naturali della Libia, raggruppandole per temi: natura, deserto, acqua, mare, vento, roccia, alberi e fuoco. Ogni tema contiene una serie di aforismi che offrono prospettive ponderate su ciò che significa coesistere con un pianeta in evoluzione.
Questo volume è il risultato della collaborazione dell'autore con il celebre fotografo naturalista francese Alain S be e con il traduttore inglese Allen. Il prodotto è un corpus di opere che invita i lettori a interrogarsi sul loro rapporto con la terra attraverso idee e foto meditative, facendo conoscere ai lettori inglesi le filosofie fondamentali della gestione dell'ambiente che trascendono tutti i confini.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)