Un nuovo approccio alla scienza: Un'esplorazione che fonde scienza e religione per percepire interpretare e trasformare la realtà

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un nuovo approccio alla scienza: Un'esplorazione che fonde scienza e religione per percepire interpretare e trasformare la realtà (Leonardo Duque)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

A New Approach to Science: An exploration that fuses science and religion to perceive interpret and transform reality

Contenuto del libro:

Questo libro arricchisce le quattro cause del pensiero aristotelico - cioè le cause materiali, formative, efficienti e finali (Duque, 1. 992) - e una quinta causa precedentemente suggerita (Duque, 1. 999), la Causa di Maturità, utilizzando la stessa metodologia scoperta lavorando con le quattro cause.

Ognuna delle cinque cause è associata a uno o due metodi della scienza e a un insieme di facoltà umane. Le quattro cause insegnate dai Greci sono associate al metodo qualitativo, al metodo formativo, al metodo sperimentale, al metodo esplicativo e ai metodi esplorativo e propositivo che emergono dalla Causa di Maturità. Il quadro concettuale completo basato sulle cinque cause è uno strumento utile per risolvere i problemi comuni di ogni giorno e per risolvere le grandi sfide individuali e collettive.

Il risultato di un Nuovo Approccio alla Scienza, che fonde le nozioni del Libro della Creazione e del Libro della Rivelazione in un quadro concettuale per percepire, interpretare e trasformare la realtà, mette profondamente in discussione il modo in cui la scienza è concepita oggi.

Shogui Effendi ne L'ordine mondiale di Baha'u'llah ha detto che: "scienza e religione (sono) le due forze più potenti della vita umana". Quale sarebbe l'effetto sinergico della loro riconciliazione?

L'esempio di quanto sia utile il Nuovo Approccio alla Scienza si concentra sulla situazione degli agricoltori del mondo:

Per pensare all'agricoltura come a un modo per "gettare le fondamenta del sistema", come spiega 'Abdu'l-Bah in "Fondamenti dell'unità mondiale", bisogna esaminare i sistemi di istruzione e di lavoro. Un sistema educativo che ruota attorno all'agricoltura dovrebbe concentrarsi sul monitoraggio e sulla valutazione dell'insegnamento dei metodi delle scienze ai giovani del mondo, in particolare alle figlie e ai figli dei contadini, in modo che possano scoprire il potenziale della biodiversità e i suoi risultati in termini di generazione di occupazione.

Ad esempio, esistono circa 300.000 specie di piante e in una foglia di una pianta sono presenti decine di composti chimici diversi, ognuno dei quali ha un potenziale diverso. La stessa cosa vale per le possibili combinazioni di questi decine di composti chimici diversi; ognuno ha il suo potenziale per l'agricoltura, la nutrizione, la salute o gli usi industriali. John McMurry ha detto, riferendosi al regno vegetale: "Si stima che esistano oltre 300.000 metaboliti secondari e si ritiene che la loro funzione principale sia quella di aumentare le probabilità di sopravvivenza di un organismo respingendo o attirando altri organismi". Quante specie benefiche di insetti, batteri, virus e funghi conosciamo?

Poiché il mio lavoro è stato dedicato ai bah iraniani, perseguitati senza sosta, suggerisco che questa iniziativa sia la continuazione dell'iniziativa "L'istruzione non è un crimine", e mi piacerebbe molto farne parte.

Il ricavato dell'acquisto di questo libro sarà destinato principalmente allo sviluppo di un curriculum per contribuire all'insegnamento dei metodi delle scienze ai giovani del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732008120
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scienza unica - The Single Science
La scienza unica è stata progressivamente elaborata per oltre tre decenni .In questo libro, introducendo il Metodo Esplorativo,...
La scienza unica - The Single Science
Un nuovo approccio alla scienza: Un'esplorazione che fonde scienza e religione per percepire...
Questo libro arricchisce le quattro cause del...
Un nuovo approccio alla scienza: Un'esplorazione che fonde scienza e religione per percepire interpretare e trasformare la realtà - A New Approach to Science: An exploration that fuses science and religion to perceive interpret and transform reality

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)