La scienza unica

La scienza unica (Leonardo Duque)

Titolo originale:

The Single Science

Contenuto del libro:

La scienza unica è stata progressivamente elaborata per oltre tre decenni.

In questo libro, introducendo il Metodo Esplorativo, l'autore offre una soluzione alla controversa questione dell'evoluzione.

Applicando il Metodo Formativo della Scienza, l'autore scopre che l'attuale distribuzione del valore aggiunto tra agricoltori, agroindustria e commercianti ha danneggiato in modo significativo la situazione degli agricoltori. Gli agricoltori lavorano fisicamente più duramente dell'agroindustria e del commercio. Chi di loro gestisce una maggiore complessità? Confrontate i rischi degli agricoltori con quelli assunti dall'industria agroalimentare che trasforma i cereali in avena o farina, dal commerciante che vende il prodotto e dai profitti che ne ricavano. Le ragioni di quanto sopra sono l'effetto cumulativo dei pregiudizi e dell'imitazione come causa principale.

Nell'affrontare la situazione dei contadini utilizzando i Metodi descrittivi e sperimentali della scienza, l'autore propone di sostituire l'industria delle costruzioni come motore dell'economia odierna con il potenziale della biodiversità per generare occupazione in tutto il mondo. Suggerisce anche la potenza latente dei regni della natura per una proposta curricolare ambientale unificante, per potenziare i giovani del mondo con i metodi scientifici, a partire dalle figlie e dai figli dei contadini.

L'autore sottolinea all'interno del Metodo Propositivo della Scienza il principio della gestione nei processi decisionali, monitorando e valutando l'impatto dell'opzione scelta su tutti i regni.

Quando si utilizza il Metodo esplicativo, la protezione degli agricoltori, la sicurezza alimentare per tutti e la tutela della biodiversità sono le basi fondamentali del villaggio e del quartiere.

L'autore suggerisce che le donne dovrebbero avere un ruolo maggioritario nella gestione degli affari umani a livello locale, nazionale e internazionale, ad eccezione della Casa Universale di Giustizia. Il ragionamento che sostiene questo suggerimento è che le donne, tra le altre caratteristiche per fare scelte oculate, hanno dimostrato di essere meno inclini alla corruzione, sono responsabili solo del 16% dei crimini in tutto il mondo e sono state dotate di maggiore abbondanza di misericordia, empatia e tenerezza di cuore. Per raggiungere la parità di genere, noi uomini dovremmo imparare da loro.

Le cause di un mondo diviso sono molteplici: ideologie politiche riprodotte dai sistemi educativi e dai media; frammentazione del sapere; scienza e religione appartenenti a domini completamente diversi; imitazione degli antenati; pregiudizi; ognuno ha un'opinione diversa e altro ancora. Qual è allora la strategia a breve, medio e lungo termine per raggiungere l'unità di pensiero su alcune nozioni fondamentali, come ad esempio che cos'è l'essere umano, la scienza e la religione? È questa la sfida lanciata da La scienza unica, in cui il lettore troverà nozioni dei regni della scienza e della religione unite e saldate in un quadro concettuale comune per leggere, interpretare e trasformare la realtà con i metodi delle sette scienze.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732008137
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scienza unica - The Single Science
La scienza unica è stata progressivamente elaborata per oltre tre decenni .In questo libro, introducendo il Metodo Esplorativo,...
La scienza unica - The Single Science
Un nuovo approccio alla scienza: Un'esplorazione che fonde scienza e religione per percepire...
Questo libro arricchisce le quattro cause del...
Un nuovo approccio alla scienza: Un'esplorazione che fonde scienza e religione per percepire interpretare e trasformare la realtà - A New Approach to Science: An exploration that fuses science and religion to perceive interpret and transform reality

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)