Un mondo migliore

Punteggio:   (4,4 su 5)

Un mondo migliore (Marcus Sakey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Un mondo migliore” è il seguito avvincente di “Brilliance”, con una trama coinvolgente, personaggi ben sviluppati e temi che fanno riflettere sul conflitto sociale tra “Brilliants” (coloro che hanno abilità speciali) e “normali”. Il ritmo è generalmente descritto come avvincente, pieno di colpi di scena e di azione. Tuttavia, alcuni recensori notano che il libro tende a un finale con cliffhanger e che l'uso massiccio di prospettive multiple può sminuire l'attenzione per il personaggio principale, Nick Cooper. Nel complesso, il libro è molto apprezzato, ma alcuni lettori lo hanno trovato meno soddisfacente del suo predecessore.

Vantaggi:

Trama avvincente e veloce, personaggi ben sviluppati e profondi, temi che fanno riflettere, scrittura eccellente, buon sviluppo dei personaggi e una forte miscela di azione e suspense. Molte recensioni parlano di una lettura avvincente che vale il prezzo contenuto.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il finale insoddisfacente, ritenendo che lasciasse troppe domande irrisolte e si presentasse come un cliffhanger. L'introduzione di prospettive multiple è stata considerata da alcuni non necessaria e ha diluito l'attenzione su Nick Cooper. Alcuni hanno ritenuto che il ritmo fosse a volte lento e che alcune trame fossero meno avvincenti.

(basato su 1831 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Better World

Contenuto del libro:

L'attesissimo sequel di Brilliance, candidato all'Edgar.

I brillanti hanno cambiato tutto.

Dal 1980, l'1% del mondo è nato con doni che avevamo solo sognato. La capacità di percepire i segreti più intimi di una persona, di prevedere il mercato azionario o di muoversi virtualmente senza essere visti. Per trent'anni il mondo ha lottato con un crescente divario tra gli eccezionali... e il resto di noi.

Ora una rete terroristica guidata da brillanti ha paralizzato tre città. Gli scaffali dei supermercati sono vuoti. Le chiamate al 911 non hanno risposta. I fanatici bruciano vive le persone.

Nick Cooper ha sempre lottato per rendere il mondo migliore per i suoi figli. Come brillante e consigliere del Presidente degli Stati Uniti, è contrario a tutto ciò che i terroristi rappresentano. Ma mentre l'America scivola verso una devastante guerra civile, Cooper è costretto a giocare una partita che non osa perdere, perché i suoi avversari hanno la loro visione di un mondo migliore.

E per raggiungerla, sono disposti a bruciare questo.

Da Marcus Sakey, “il maestro del ‘mindful page turner’” (Gillian Flynn) e “uno dei nostri migliori narratori” (Michael Connelly), il secondo libro della Trilogia della Brillantezza è un'implacabile corsa al brivido che cambierà il modo in cui guarderete il vostro mondo - e le persone che vi circondano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781477823941
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:390

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scritto nel fuoco - Written in Fire
L'esplosiva conclusione del bestseller Brilliance Trilogy Per trent'anni l'umanità ha lottato per far fronte ai brillanti, l'uno per cento...
Scritto nel fuoco - Written in Fire
Un mondo migliore - A Better World
L'attesissimo sequel di Brilliance, candidato all'Edgar .I brillanti hanno cambiato tutto.Dal 1980, l'1% del mondo è nato con doni che...
Un mondo migliore - A Better World
Brillantezza - Brilliance
Candidato al Premio Edgar 2013 come miglior libro originale in brossura .Nel Wyoming, una bambina legge i segreti più oscuri delle persone dal modo in...
Brillantezza - Brilliance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)