Punteggio:
Nel complesso, “Written in Fire” rappresenta un'avvincente conclusione della Trilogia della Brillantezza, che esplora i temi profondi della divisione sociale, della natura dell'umanità e dei dilemmi morali affrontati sia dagli eroi che dai cattivi. La narrazione è guidata da personaggi forti, sia buoni che cattivi, che permettono ai lettori di immedesimarsi in diverse prospettive. Sebbene il libro sia stato lodato per l'azione, la profondità e il commento profondo sulle questioni contemporanee, alcune recensioni esprimono disappunto per la convenienza della conclusione e di alcuni archi di personaggi.
Vantaggi:Trama coinvolgente con un mix di fantascienza, azione e commenti sulla natura umana.
Svantaggi:Personaggi ben sviluppati, tra cui eroi comprensibili e cattivi complessi.
(basato su 1493 recensioni dei lettori)
Written in Fire
L'esplosiva conclusione del bestseller Brilliance Trilogy Per trent'anni l'umanità ha lottato per far fronte ai brillanti, l'uno per cento delle persone nate con doni straordinari. Per trent'anni abbiamo cercato di evitare una devastante guerra civile.
Abbiamo fallito. La Casa Bianca è un rudere fumante. Il Madison Square Garden è un campo di internamento.
Nel Wyoming, una milizia armata di migliaia di persone marcia verso una battaglia finale apocalittica. Nick Cooper ha passato la vita a combattere per i suoi figli e per il suo Paese.
Ora, mentre il mondo barcolla sull'orlo della rovina, deve rischiare tutto ciò che ama per affrontare il suo più vecchio nemico: un brillante terrorista così guidato dai suoi ideali che sacrificherà il futuro dell'umanità per raggiungerli. Da "uno dei nostri migliori narratori" (Michael Connelly) arriva l'avvincente conclusione dell'acclamata serie che è "un'esperienza di immersione totale in cui dimenticarsi di prendere il latte, di annaffiare le piante, di dimenticare di mangiare" (Gillian Flynn).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)