Un momento umano

Un momento umano (David Bunn)

Titolo originale:

One moment human

Contenuto del libro:

Il secondo libro di poesie di David Bunn abbraccia un decennio di scritti pubblicati e non. Le poesie includono discorsi sulla politica, sulla società e sul colonialismo dei coloni, ma considerano anche la pittura, gli usi del viaggio, le onde gravitazionali, i terremoti, l'amore, il paesaggio, il canottaggio, l'età, il vino, la guerra, la geologia, la traduzione, la visione, il Big Bang, la successione delle generazioni, la morte e la quadratura delle cose con il proprio padre.

Lo fanno in forme che rispondono a scrittori come Dante e Auden, e a musicisti come Keith Jarrett e Vivaldi. Includono una serie di lettere in versi scritte durante la prima pandemia sulla scrittura, l'arte e la peste.

L'obiettivo è trovare ciò che si nasconde dietro le prime apparenze, il mito, i luoghi comuni, le formule ingannevoli e isolanti e la retorica stentata. Aspirano a essere sani come Wordsworth o radicalmente belli come Camille Pissarro, ma come disse il dottor Johnson, spiegando perché era un filosofo fallito, l'allegria continua sempre a fare irruzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781761095023
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il grande schema - The Great Scheme
Un sindacalista concepisce un grande poema che comprenderà tutta la sua vita dalla Seconda Guerra Mondiale in poi. Ben presto scopre di dover...
Il grande schema - The Great Scheme
Un momento umano - One moment human
Il secondo libro di poesie di David Bunn abbraccia un decennio di scritti pubblicati e non. Le poesie includono discorsi sulla politica, sulla...
Un momento umano - One moment human

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)