Il grande schema

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il grande schema (David Bunn)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Great Scheme

Contenuto del libro:

Un sindacalista concepisce un grande poema che comprenderà tutta la sua vita dalla Seconda Guerra Mondiale in poi. Ben presto scopre di dover includere suo nonno nel 1915, sua madre a Hobart nel 1935, suo padre in Egitto con l'aviazione, George Orwell in Spagna, un pellegrino tedesco, alcuni resistenti francesi fucilati nel 1944, marinai sovietici annegati in un sottomarino, Cole Porter, Venezia, Bob Dylan, Hans Holbein, Anna di Cleves, Trotsky e lo zar Nicola II.

Ci saranno le sue figlie, le sue mogli e il suo lavoro. Ci saranno la politica, i sogni, le elezioni, i dipinti, le montagne, i funerali, i vigneti, la musica popolare. Non può sottrarsi alla sua implicazione nell'espropriazione e nell'oppressione.

Queste poesie cercano di dare un senso ai nostri tempi inquietanti - senza certezze, senza appoggiarsi alla religione o all'ideologia. Non c'è nient'altro di simile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781761091988
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il grande schema - The Great Scheme
Un sindacalista concepisce un grande poema che comprenderà tutta la sua vita dalla Seconda Guerra Mondiale in poi. Ben presto scopre di dover...
Il grande schema - The Great Scheme
Un momento umano - One moment human
Il secondo libro di poesie di David Bunn abbraccia un decennio di scritti pubblicati e non. Le poesie includono discorsi sulla politica, sulla...
Un momento umano - One moment human

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)