Un miracolo in attesa

Punteggio:   (3,5 su 5)

Un miracolo in attesa (Paul Hellyer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce critiche acute al sistema economico contemporaneo, concentrandosi su questioni come la produttività, la retribuzione e i fallimenti del sistema bancario. Pur presentando argomenti validi e raccomandazioni per la creazione di un sistema finanziario più sostenibile, le opinioni sul suo coinvolgimento e sulla sua leggibilità variano ampiamente tra i lettori.

Vantaggi:

Offre una profonda comprensione dell'economia contemporanea e dei fallimenti del sistema finanziario.
Punti validi riguardo alla produttività e al disallineamento dei compensi.
Discussioni dettagliate sul Federal Reserve System e sulle pratiche bancarie.
Contiene raccomandazioni utili per raggiungere un sistema economico sostenibile.
Alcuni lettori lo trovano utile per comprendere le attuali questioni finanziarie.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro noioso o tedioso, tanto da abbandonarlo.
Non tutti i lettori sono d'accordo con i punti di vista dell'autore.
Può richiedere un maggiore impegno per apprezzare appieno le sue argomentazioni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Miracle in Waiting

Contenuto del libro:

In Un miracolo in attesa Paul Hellyer non ha peli sulla lingua. Pubblicato per la prima volta nel 1996 con il titolo Surviving the Global Financial Crisis: The Economics of Hope for Generation X Hellyer sosteneva che la controrivoluzione monetarista era stata un monumentale flop e prevedeva nei primi due paragrafi che un crollo era inevitabile.

L'intero libro è profetico e va letto in questo contesto. Hellyer sosteneva che il deficit federale non è altro che un depistaggio che distoglie l'attenzione da questioni più fondamentali come il sistema monetario che, privato di tutta l'acqua santa che gli è stata versata addosso nel corso degli anni, non è altro che la perpetuazione di una truffa messa a punto dagli orafi inglesi più di trecento anni fa - una truffa che si è rivelata la più redditizia della storia. Questo libro toglie il velo al mistero del denaro.

Quasi tutti i soldi sono semplicemente virtuali, inseriti al computer da banche private ad alta leva finanziaria che creano denaro dal nulla. Peggio ancora, sono autorizzate a prestare il loro capitale fino a venti volte o più e a riscuotere ogni volta gli interessi. Ancora peggio, molti dei prestiti vengono fatti agli hedge fund e all'industria finanziaria che realizzano enormi profitti senza creare nuova ricchezza reale, tangibile e utile.

Il libro di Hellyer spiega esattamente cosa bisogna fare. I coefficienti bancari devono essere ridotti drasticamente. Allo stesso tempo, la percentuale di denaro creato dai governi (che possiedono il brevetto per conto del popolo) deve essere aumentata in modo sostanziale.

Ciò consentirà la flessibilità fiscale necessaria per bilanciare i loro bilanci e aiuterà a finanziare progetti di importanza cruciale come la trasformazione da un'economia basata sul petrolio a una basata su combustibili puliti. Molti altri problemi importanti potrebbero essere risolti con una sostanziale infusione di denaro senza debito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781449088873
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un miracolo in attesa - A Miracle in Waiting
In Un miracolo in attesa Paul Hellyer non ha peli sulla lingua. Pubblicato per la prima volta nel 1996 con il titolo Surviving the...
Un miracolo in attesa - A Miracle in Waiting
La luce alla fine del tunnel: Un piano di sopravvivenza per la specie umana - Light at the End of...
Questo libro riflette il giudizio maturo di un...
La luce alla fine del tunnel: Un piano di sopravvivenza per la specie umana - Light at the End of the Tunnel: A Survival Plan for the Human Species
La luce alla fine del tunnel: Un piano di sopravvivenza per la specie umana - Light at the End of...
Questo libro riflette il giudizio maturo di un...
La luce alla fine del tunnel: Un piano di sopravvivenza per la specie umana - Light at the End of the Tunnel: A Survival Plan for the Human Species

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)