La luce alla fine del tunnel: Un piano di sopravvivenza per la specie umana

Punteggio:   (4,4 su 5)

La luce alla fine del tunnel: Un piano di sopravvivenza per la specie umana (Paul Hellyer)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 160 voti.

Titolo originale:

Light at the End of the Tunnel: A Survival Plan for the Human Species

Contenuto del libro:

Questo libro riflette il giudizio maturo di un autore con una vasta esperienza dentro e fuori la vita pubblica. Espone in termini netti e crudi la maggior parte dei principali problemi del mondo.

La specie umana è destinata all'estinzione se non cambiamo i nostri atteggiamenti e le nostre azioni con un'urgenza adeguata al disastro imminente. Paul Hellyer suggerisce che abbiamo circa dieci anni per disintossicarci dall'economia del petrolio e si rammarica profondamente del fatto che la Conferenza di Copenaghen non abbia registrato grandi progressi in questa direzione. L'intera atmosfera gli ha ricordato l'imperatore Nerone che armeggiava mentre Roma bruciava.

I leader mondiali devono semplicemente fare meglio Il libro delinea i tre cambiamenti monumentali necessari per realizzare il miracolo.

In primo luogo, il libro sostiene che le fonti di energia esotica esistono già. Sono state sviluppate dal "governo ombra" degli Stati Uniti nelle massicce installazioni sotterranee di "operazioni nere" in Nevada e Arizona, utilizzando tecnologie prese in prestito da visitatori di altri pianeti.

Eppure rimangono segrete per il presunto beneficio di pochi privilegiati. In secondo luogo, è necessario trovare il denaro per sovvenzionare le nazioni povere e facilitare i grandi cambiamenti. Ciò può essere realizzato attraverso una rielaborazione fondamentale del sistema monetario e bancario.

La leva finanziaria delle banche deve essere drasticamente ridotta e la percentuale di denaro virtuale che esse creano come debito deve essere rigorosamente limitata, in modo che i governi possano ottenere la flessibilità finanziaria necessaria per finanziare la transizione verso la sostenibilità. Infine, sarà necessario che tutti i Paesi, le razze, le fedi e i colori abbandonino i loro antagonismi e lavorino insieme con uno scopo comune per salvare il patrimonio che hanno in comune. --.

-- La storia di Paul Hellyer è un contributo importante alla letteratura della civiltà occidentale moderna. La sua esperienza di governo, il suo interesse per l'esopolitica e i temi della sostenibilità della civiltà sono aree significative del discorso attuale." Edgar Mitchell, Sc.

D, astronauta dell'Apollo 14.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781449076139
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un miracolo in attesa - A Miracle in Waiting
In Un miracolo in attesa Paul Hellyer non ha peli sulla lingua. Pubblicato per la prima volta nel 1996 con il titolo Surviving the...
Un miracolo in attesa - A Miracle in Waiting
La luce alla fine del tunnel: Un piano di sopravvivenza per la specie umana - Light at the End of...
Questo libro riflette il giudizio maturo di un...
La luce alla fine del tunnel: Un piano di sopravvivenza per la specie umana - Light at the End of the Tunnel: A Survival Plan for the Human Species
La luce alla fine del tunnel: Un piano di sopravvivenza per la specie umana - Light at the End of...
Questo libro riflette il giudizio maturo di un...
La luce alla fine del tunnel: Un piano di sopravvivenza per la specie umana - Light at the End of the Tunnel: A Survival Plan for the Human Species

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)