Un membro del club: Riflessioni sulla vita in un mondo razzialmente polarizzato

Punteggio:   (4,5 su 5)

Un membro del club: Riflessioni sulla vita in un mondo razzialmente polarizzato (Otis Graham Lawrence)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi di Lawrence Graham che esplora il razzismo, la classe e le esperienze personali in America, offrendo spunti di riflessione sulle dinamiche razziali affrontate dall'autore in quanto nero in spazi prevalentemente bianchi. Le recensioni riflettono un misto di ammirazione per l'onestà e le intuizioni dell'autore, insieme a critiche per la sua percepita arroganza e l'enfasi ripetitiva sul suo background.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro perspicace e stimolante, sottolineando le esperienze personali dell'autore e l'esame dettagliato della razza e della classe in America. La scrittura è spesso lodata per la sua chiarezza, onestà e narrazione avvincente. Fornisce una prospettiva unica sulle sfide affrontate dalle persone di colore in vari contesti sociali, rendendolo una lettura consigliata per la comprensione delle questioni razziali.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno criticato il libro per la sua percezione di arroganza, ritenendo che l'autore ricordi spesso ai lettori la sua istruzione e il suo status, il che potrebbe risultare fuori luogo. Inoltre, la qualità di stampa di alcune copie è stata giudicata scadente, rendendo difficile la lettura. Alcuni lettori hanno notato che il libro sembrava datato e alcuni hanno espresso la mancanza di rivelazioni o di profondità al di là dei racconti personali dell'autore.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Member of the Club: Reflections on Life in a Racially Polarized World

Contenuto del libro:

Lawrence Otis Graham è l'autore delle storie di copertina del New York Magazine, ampiamente discusse, "Harlem on My Mind" e "Invisible Man".

In Member of the Club, continua la sua candida ricerca di comprensione razziale ed etnica in saggi che trattano argomenti diversi come la vita di un nero di Princeton e di un avvocato di Harvard e l'esperienza di essere un cameriere nero in un country club per soli bianchi. aGraham sfida le paure che aleggiano inconfessate mentre affronta i dilemmi etici e i conflitti sia all'interno che all'esterno delle comunità di minoranza in saggi come -L'uomo invisibile‖, -Neri ed ebrei nei sobborghi‖ e -Non sono mai uscito con una ragazza bianca‖.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060984304
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il senatore e la socialite: La vera storia della prima dinastia nera d'America - The Senator and the...
Un quadro coeso di una figura straordinaria......
Il senatore e la socialite: La vera storia della prima dinastia nera d'America - The Senator and the Socialite: The True Story of America's First Black Dynasty
Il nostro genere di persone: La classe superiore nera d'America - Our Kind of People: Inside...
Ora una serie televisiva su FOX con Morris...
Il nostro genere di persone: La classe superiore nera d'America - Our Kind of People: Inside America's Black Upper Class
Un membro del club: Riflessioni sulla vita in un mondo razzialmente polarizzato - A Member of the...
Lawrence Otis Graham è l'autore delle storie di...
Un membro del club: Riflessioni sulla vita in un mondo razzialmente polarizzato - A Member of the Club: Reflections on Life in a Racially Polarized World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)